Un viaggio tra fantascienza e horror per scavare nei misteri più nascosti dell’America degli anni Cinquanta alle prese con il razzismo. È questo il tema portante di Lovecraft Country – La terra dei demoni, nuova serie HBO in programma su Sky e Now TV.
Tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff, Lovecraft Country – La terra dei demoni racconta il viaggio del veterano della guerra di Corea Atticus “Tic” Freeman, interpretato da Jonathan Majors, giunto a Chicago dalla Florida per cercare il padre scomparso.
L‘America razzista degli anni Cinquanta nell’horror drama di HBO
Insieme allo zio George e all’amica d’infanzia Letitia “Leti” Dandrige, Tic attraverserà l’America razzista delle leggi segregazioniste di Jim Crow scoprendo orrori e segreti terrificanti. I tre andranno incontro ad una serie di mostri che sembreranno usciti direttamente dai racconti di Howard Phillips Lovecraft, popolare scrittore horror americano le cui opere entreranno a far parte delle vicende narrate nella serie TV di HBO.
Lovecraft Country – La terra dei demoni è stata creata da Misha Green, presente anche nel ruolo di produttrice esecutiva della serie insieme a J.J. Abrams e Jordan Peele.
Lovecraft Country – La terra dei demoni dal 31 ottobre su Sky Atlantic
Sky ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano della nuova produzione HBO che sarà in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now TV ogni sabato alle 21.15 a partire dal 31 ottobre. Gli episodi saranno inoltre disponibile on-demand.