L’intrusa: il film in prima visione stasera su Rai 5

Rai 5 proporrà per la seconda serata di oggi, lunedì 28 settembre, un nuovo appuntamento con il ciclo di film “Nuovo Cinema Italia“. La pellicola in onda stasera è L’intrusa, opera di Leonardo Di Costanzo che parla di volontariato, criminalità e intolleranza.

L’intrusa: su Rai 5 il film di Leonardo Di Costanzo

Il comunicato stampa diffuso dalla Rai introduce così la storia raccontata nel film:

Giovanna, settantenne dinamica e combattiva, è fondatrice del centro associativo e ricreativo “la Masseria” a Napoli, che si occupa d’infanzia a rischio, ma che è anche un luogo alternativo alle logiche mafiose del quartiere circostante. Una giovane madre, Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente, occupa con i suoi due bambini, una casupola abbandonata all’interno del centro. La loro presenza provoca malcontenti e ostilità tra genitori e insegnanti che mettono a rischio l’esistenza stessa del centro. Ma la scelta di Giovanna è più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?

L’intrusa è stata tra le opere selezionate alla 49ª Quinzaine des réalisateurs di Cannes 2017 ed è stato nominato ai Nastri d’Argento 2018. Nel cast del film ritroviamo Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Anna Patierno, Marcello Fonte, Gianni Vastarella, Flavio Rizzo e Maddalena Stornaiuolo.

L’intrusa su satellite e digitale terrestre su Rai 5, in streaming su Rai Play

L’intrusa sarà in onda stasera alle 22.15 su Rai 5 e sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Il trailer ufficiale del film L’intrusa

Fonte: comunicato stampa