LG WebOS TV arriverà sui televisori di altri marchi

LG WebOS TV arriverà prossimamente sui televisori di altri produttori. Ad annunciare la novità è stata la stessa LG, che ha confermato di aver siglato un accordo per il rilascio del proprio sistema operativo ad altre 20 marchi diversi.

LG WebOS TV sui televisori di oltre 20 produttori partner

LG WebOS TV sarà installato infatti sui prodotti di RCA, Ayonz, Konka Polaroid, Blaupunkt, EKO e Aiwa, ma all’elenco si uniranno più avanti altri produttori. L’ecosistema dei TV LG è inoltre supportato da una serie di partner tecnologici come Realtek, Gracenote, CEVA e Universal Electronics.

Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

La piattaforma WebOS fornisce uno dei modi più semplici e comodi per accedere a milioni di ore di film e spettacoli televisivi. Accogliendo altri produttori nell’ecosistema WebOS TV, ci stiamo avviando verso un nuovo percorso che permette a molti nuovi proprietari di TV di sperimentare la grande User Experience e le funzionalità che sono disponibili sui televisori LG. Non vediamo l’ora di portare questi clienti nell’incredibile mondo di WebOS TV.

LG WebOS TV: comandi vocali e connettività semplificata tra i punti di forza della piattaforma

I marchi che acquisteranno le licenze da LG per l’utilizzo di WebOS TV potranno installare sui loro televisori una versione del sistema identica a quella presente sui TV a marchio LG. Saranno quindi incluse la stessa interfaccia grafica, il controllo e la ricerca vocale, le funzioni di connettività semplificate e tutte le altre caratteristiche che hanno fatto apprezzare al pubblico la piattaforma di LG.

Confermato il supporto allo streaming e agli LG Channels

Sarà ovviamente confermato il supporto ai principali servizi in streaming, ovvero YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e DAZN. Confermata infine la presenza dei contenuti offerti dagli LG Channels.