LG: TV OLED da 42 pollici sul mercato nel 2022

I TV OLED LG con diagonale da 42 pollici potrebbero arrivare all’inizio del prossimo anno. È questo quanto sostenuto dalla testata “The Korea Economic Daily”, che ha diffuso l’anticipazione aggiungendo che i nuovi televisori avranno una particolare ottimizzazione per rendere al meglio nell’uso con i videogiochi.

Il mercato offre attualmente pannelli OLED da 48 pollici come misura “entry level” per questo tipo di tecnologia, ma già nei mesi scorsi LG Display aveva annunciato l’intenzione di lanciare modelli OLED da 42 pollici, in modo da coprire un segmento di mercato composto da clienti interessati alla qualità di questo genere di pannelli ma impossibilitati ad installare un TV di dimensioni “impegnative”.

Gli OLED LG da 42″ con HDMI 2.1 pronti per Xbox Series X e PlayStation 5

Gli LG OLED da 42 pollici vanteranno ovviamente una risoluzione 4K Ultra HD e saranno l’ideale complemento per sfruttare le potenzialità offerte dalle console di nuova generazione come Xbox Series X e PlayStation 5. La dotazione dei primi modelli, secondo quanto rivelato da “The Korea Economic Daily”, comprenderà il supporto all’HDMI 2.1 con Auto Low Latency Mode, Variable Refresh Rate e una frequenza d’aggiornamento di 100/120 Hz.

LG Electronics dovrebbe inoltre implementare le più importanti caratteristiche già presenti sulla gamma TV 2021, con la possibilità di vedere quindi nei nuovi televisori anche il supporto al Dolby Vision 4K a 120 Hz.

Debutto fissato per il CES 2022 di gennaio

La testata economica coreana scrive che il debutto ufficiale dei TV LG OLED da 42 pollici è in programma al CES 2022 del prossimo gennaio, una vetrina mediatica perfetta per far conoscere i nuovi prodotti agli addetti ai lavori e al pubblico degli appassionati.

Va da sé che ad impiegare questi pannelli OLED di dimensioni contenute non sarà solo LG, ma anche tutti gli altri produttori riforniti da LG Display.