Led Zeppelin Videobiografia: stasera su Rai 5 a Ghiaccio Bollente

I Led Zeppeling saranno i protagonisti della seconda serata di oggi di Rai 5, il canale dedicato alla cultura disponibile al numero 23 del digitale terrestre e 13 di Tivùsat, oltre che in streaming su Rai Play.

La storia dei Led Zeppelin tra interviste e immagini live

Rai 5 manderà in onda il documentario “Led Zeppelin Videobiografia“, che ricostruisce l’epopea artistica e personale di una delle rock band più amate e apprezzate di sempre.

La storia dei Led Zeppelin sarà raccontata attraverso immagini live e interviste ai loro membri originali Robert Plant, Jimmy PageJohn Paul JonesJohn Bonham.

Il documentario è arricchito inoltre dal racconto di giornalisti, musicisti e addetti ai lavori del mondo musicale, tutti con storie e aneddoti da far conoscere al pubblico per riscoprire anche i lati meno noti della band britannica.

Su Rai 5 un viaggio nella discografia dei Led Zeppelin anche in lingua originale

Nella seconda parte di “Led Zeppelin Videobiografia” ci sarà inoltre spazio per un viaggio musicale alla scoperta degli album più famosi del gruppo, tra cui Houses of The Holy del 1873 per finire con Coda, l’ultimo album in studio del 1982.

Il documentario dedicato ai Led Zeppelin sarà trasmesso alle ore 22.30 anche in lingua originale all’interno di Ghiaccio Bollente, il contenitore serale di Rai 5 dedicato alla musica di ogni genere.

Fonte: comunicato stampa