Le streghe: il film di Zemeckis in esclusiva digitale da lunedì 28 ottobre

Il film Le streghe debutterà in Italia esclusivamente a noleggio o in vendita su tutte le principali piattaforme digitali, senza passare quindi per la tradizionale distribuzione nelle sale cinematografiche.

Le streghe: in streaming a noleggio o in acquisto dal 28 ottobre

La pellicola sarà disponibile infatti a partire dal 28 ottobre per l’acquisto o per il noleggio su Amazon Prime Video, Apple TV, Google Play Store, YouTube, Timvision, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV, Playstation Store e Infinity.

Il film, diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, è basato sul racconto di Roald Dahl e vanta tra i produttori Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón.

Domenica 25 ottobre è prevista la presentazione in anteprima nella giornata di chiusura della diciottesima edizione di Alice nella Città, con la proiezione speciale presso la Sala Alice Timvision La Nuvola di Roma, all’EUR.

Film in streaming anziché al cinema, il “caso” Mulan su Disney+

La scelta della Warner di distribuire Le streghe direttamente in TV o sulle piattaforme in streaming non è certo una novità assoluta, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria in cui diverse pellicole sono arrivate sui servizi OTT senza passare per i cinema.

Al di là dei problemi legati alla pandemia, l’impressione comunque è che le case di distribuzione guardino con sempre maggiore interesse alle piattaforme d’intrattenimento domestico in sostituzione delle classiche sale di proiezione. Indicativo, in tal senso, è stato il caso di Mulan, arrivato il mese scorso direttamente su Disney+ senza mai passare al cinema.

Al momento è presto per parlare di un cambiamento sostanziale del sistema distributivo delle opere cinematografiche, ma gli indizi sembrano andare proprio verso una direzione in cui l’ambiente di fruizione di un film si sposterà dalla sala di un cinema al salotto di casa.

Fonte