Le elezioni americane su Sky TG24 con La Stampa e Repubblica

Le elezioni americane USA 2020 in programma il prossimo 3 novembre saranno l’evento mediatico che catalizzerà nelle prossime settimane l’attenzione del pubblico un po’ in tutto il mondo.

La sfida che vede di fronte il presidente uscente, il repubblicano Donald Trump, e il suo rivale, il democratico Joe Biden, riceverà quindi un’ampia copertura televisiva anche in Italia, sia in televisione che sul Web e sulla carta stampata.

La sfida Trum-Biden raccontata da Sky TG24, La Stampa e Repubblica

Sky TG24, ad esempio, ha avviato una collaborazione con i quotidiani nazionali La Stampa e Repubblica per raccontare al meglio le ultime due settimane di campagna elettorale che porteranno all’Election Day del 3 novembre.

La collaborazione tra le tre testate giornalistiche prenderà il via oggi e consisterà nel proporre al pubblico interviste, reportage, commenti e aggiornamenti costanti sulla corsa alla Casa Bianca di Donald Trump e Joe Biden.

I contenuti andranno in onda su Sky TG24, ma saranno pubblicati anche sui quotidiani cartacei La Stampa e Repubblica, sui rispettivi siti Web e sui canali social ufficiali.

Sky TG24 verso l’Election Day con America 2020 e Sky TG24 Mondo

In particolare, i giornalisti dei due quotidiani saranno ospiti di America 2020, il programma d’approfondimento quotidiano, in onda tutti i giorni alle 23.30, che il canale all-news di Sky dedica in queste settimane alle elezioni USA.

Interventi in TV sono previsti inoltre anche nello spazio dedicato agli esteri di Sky TG24 Mondo in programma dal lunedì al venerdì alle 19.30, nonché nella pagina riservata agli Stati Uniti in onda nel fine settimana sempre nella stessa fascia oraria. Sottolinea il direttore di Sky TG24, Giuseppe De Bellis: 

Le elezioni americane sono sempre l’appuntamento politico e geopolitico più importante del pianeta. Condizionano le relazioni internazionali e l’economia mondiale. Quest’anno se possibile la loro importanza è ancora maggiore: il contesto storico, sociale, economico, sanitario in cui l’America sceglierà il suo leader le rendono uniche. Raccontarle sul campo con gli inviati di SkyTG24, Repubblica e La Stampa e commentarle con analisti e commentatori è uno strumento fondamentale per aiutare i nostri spettatori, user e lettori a capire come è il mondo oggi e come sarà domani. Sempre di più per farsi un’opinione serve uno sguardo d’insieme.

Sky TG24, La Stampa e Repubblica metteranno a disposizione degli spettatori e dei lettori le rispettive squadre di corrispondenti dall’America, così da offrire una copertura completa della sfida elettorale tra Trump e Biden anche grazie alla realizzazione i alcuni speciali.

La lunga maratona dell’Election Day di Sky TG24, La Stampa e Repubblica

In occasione dell’Election Day è prevista infine una maratona che seguirà l’evoluzione dei risultati delle urne per tutta la notte del 3 novembre. A commentare a caldo i risultati ci saranno anche i direttori delle tre testate, ovvero Giuseppe De Bellis di Sky TG24, Massimo Giannini de La Stampa e Maurizio Molinari di Repubblica.