L’Autumn Nations Cup 2020 di rugby in chiaro sul canale 20 di Mediaset

Il rugby conquista il canale 20 di Mediaset, che si è accaparrata i diritti TV per l’Italia della Autumn Nations Cup 2020.

Il torneo è una novità nel panorama del rugby internazionale e mette di fronte le squadre protagoniste del Sei Nazioni, ovvero Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Irlanda e Scozia, con la Georgia e le Fiji.

Le otto nazionali partecipanti sono state inserite in due gironi di quattro squadre ciascuno. L’Italia fa parte del Girone B insieme a Fiji, Francia e Scozia, mentre il Girone A è composto da Inghilterra, Irlanda, Georgia e Galles.

Autumn Nations Cup 2020: la formula del nuovo torneo di rugby per nazionali

Ogni nazionale affronterà le altre squadre del gruppo giocando in tutto tre partite, per poi sfidare la squadra dell’altro girone piazzatasi nella sua stessa posizione. Dalle sfide finali emergerà quindi la squadra vincente del torneo.

Mediaset trasmetterà sul canale 20 in esclusiva tutte le tre partite della Nazionale italiana e la sfida di quest’ultima con la diretta rivale del Girone A. A queste si aggiungerà la diretta TV della finale in programma il 6 dicembre.

Il programma della Autumn Nations Cup di rugby sul canale 20

Il 20 manderà in onda le partite della Autumn Nations Cup con la telecronaca di Gianluca Barca e il commento tecnico di Mauro Bergamasco.

La programmazione partirà sabato 14 novembre alle 13.45 contro la Scozia in diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il 21 novembre l’Italrugby sarà di scena ad Ancona contro le Fiji, partita da seguire sempre in diretta sul 20 dalle 13.45. La fase a gironi si concluderà infine il 28 novembre alle 21 allo Stade de France di Parigi, dove l’Italia affronterà la Francia.

Tutte le partite della Autumn Nations Cup 2020 in streaming con SportMediaset

I diritti acquisiti da Mediaset prevedono la trasmissione di tutte le sedici gare della Autumn Nations Cup 2020 e non solo delle partite dell’Italia.

Gli incontri che non vedono protagonista la nostra Nazionale saranno però disponibili esclusivamente in streaming sull’app SportMediaset e sul sito Web della stessa testata sportiva.