Sony ha avviato il rilascio di un aggiornamento software per alcuni televisori che aggiungerà l’applicazione Apple TV a quelle già presenti su Android TV e a quelle frutto di accordi stipulati in proprio dalla stessa Sony.
È questo, ad esempio, il caso di Now TV, la cui app ufficiale non è disponibile su Android TV ma è presente sui televisori del produttore giapponese.
L’app Apple TV sui televisori Sony: la lista dei modelli che riceveranno l’aggiornamento
Il primo modello a ricevere in questi giorni l’update è il Sony HX90, ma entro la fine dell’anno Sony aggiornerà anche diversi modelli commercializzati negli ultimi anni.
I televisori Sony su cui nei prossimi mesi arriverà Apple TV dovrebbero essere i seguenti:
Modelli TV Sony 2020
- X80H;
- X85H;
- X95H;
- A8H;
- A9S;
- Z8H.
Modelli TV Sony 2019
- Z9G;
- A9G;
- X950G;
- X850G.
Modelli TV Sony 2018
- A9F;
- Z9F.
Anche Apple TV+ disponibile sui TV Sony interessati dall’aggiornamento
L’app Apple TV porta i contenuti in streaming del servizio Apple TV+ per i quali serve un apposito abbonamento al costo di 4,99 euro mensili. Il catalogo propone film, serie TV e documentari anche in qualità 4K HDR, con titoli apprezzati dal pubblico come The Morning Show, In difesa di Jacob, See, Greyhound – Il nemico invisibile, Beastie Boys Story, The Banker, Boys State e Ted Lasso.
L’applicazione Apple TV consente inoltre di noleggiare o acquistare film e serie da un catalogo di oltre 100.000 contenuti. In questo caso non serve alcun abbonamento e si ha la possibilità di fruire della risoluzione 4K HDR con Dolby Vision e audio Dolby Atmos.