L’Alligatore: da oggi in streaming su RaiPlay e dal 25 novembre su Rai 2

Debutta oggi in anteprima in streaming su RaiPlay L’Alligatore, inedita serie TV crime tratta dagli omonimi romanzi di Massimo Carlotto che arriverà in televisione su Rai 2 il prossimo 25 novembre.

Le indagini de L’Alligatore tratte dai romanzi di Massimo Carlotto

L’Alligatore è divisa in quattro prime serate che vedono alla regia Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi. La serie è ambientata nella laguna veneta e racconta le vicende dell’Alligatore, soprannome dietro cui si nasconde il personaggio di Marco Buratti, ex galeotto ed ex cantante finito in prigione pur essendo innocente.

L’esperienza in penitenziario ha avvicinato l’Alligatore al mondo della criminalità, tanto da essere in grado di muoversi al suo interno con una certa familiarità.

La conoscenza di certi ambienti e la passione per le indagini gli consentono quindi di mettere in piedi una bizzarra squadra di investigatori formata da Max, un ambientalista pacifista detto “La Memoria“, e Beniamino Rossini, un contrabbandiere con un passato nella mondo delle delinquenza milanese.

Nel cast de L’Alligatore Matteo Martari e Valeria Solarino

Ad interpretare l’Alligatore è Matteo Martari, mentre il resto del cast annovera Thomas Trabacchi nel ruolo di Beniamino Rossini, Valeria Solarino, Gianluca Gobbi, che dà volto a Max La Memoria, Fausto Maria Sciarappa, Eleonora Giovanardi, Shalana Santana e Andrea Gherpelli.

L’Alligatore è una coproduzione Rai Fiction e Fandango. È prodotta inoltre da Domenico Procacci con la supervisione artistica di Daniele Vicari.

L’Alligatore: tutti gli episodi in anteprima in streaming su RaiPlay

Il cofanetto con gli episodi della serie TV è già disponibile in streaming su RaiPlay con una settimana d’anticipo rispetto alla messa in onda su Rai 2, che la trasmetterà il prossimo mercoledì in prima serata.