L’Albero Azzurro: i nuovi episodi da oggi su Rai Yoyo e in streaming su RaiPlay

L’Albero Azzurro torna da oggi alle 16.15 su Rai Yoyo con i nuovi episodi che accompagneranno i bambini fino al prossimo Natale.

L’amata trasmissione dedicata ai più piccoli festeggia i suoi 30 anni confermandosi molto attenta al mondo digitale. Le puntate in onda sul digitale terrestre e sul satellite si potranno seguire infatti anche in streaming su RaiPlay e sull’app RaiPlay Yoyo.

L’Albero Azzurro con i personaggi Dodò, Zarina e Ruggero accompagnati da Laura e Andrea

Nei nuovi episodi de L’Albero Azzurro, i bambini ritroveranno tutti gli amati personaggi delle stagioni precedenti. Ci sarà infatti Dodò, che darà vita a nuove ed istruttive avventure insieme a Laura Carusino e Andrea Beltramo.

Nel mondo dell’Albero, a fianco di Dodò, ritroveremo inoltre Zarina, la zanzarina saputella che con i suoi appuntiti interventi stimolerà Dodò a mettersi alla prova episodio dopo episodio. Ci sarà ovviamente anche Ruggero, il cucciolo di leone che, pur non avendo ancora una vera criniera in testa, veste già i panni di uno spavaldo avventuriero.

Amicizia, solidarietà e diversità i valori proposti da L’Albero Azzurro

L’Albero Azzurro punta ad un pubblico di bambini compreso tra i 4 e i 7 anni. Il programma offre spensieratezza incentivando i piccoli telespettatori a confrontarsi con le proprie emozioni, a superare le paure e ad apprezzare i valori dell’amicizia, della solidarietà e della ricchezza che deriva dalla diversità.

Per riuscire in questo compito si avvale di oggetti simbolici ricorrenti, ambientazioni studiate attentamente per catturare l’attenzione dei bimbi, grafica dedicata e musiche in grado di rendere piacevole e stimolante l’ambiente in cui si muovono i personaggi.

L’Albero Azzurro anche on-demand e in streaming su RaiPplay e sull’app RaiPlay Yoyo

Oltre che tutti i pomeriggi su Rai Yoyo, gli episodi de L’Albero Azzurro saranno disponibili anche on-demand su RaiPlay. Sull’applicazione RaiPlay Yoyo ci sarà inoltre la possibilità di accedere a contenuti extra che mirano a rendere ancora più stretta l’interazione dei piccoli con i personaggi e i contenuti della trasmissione.