Lady Bird: su La5 in prima TV il film di Greta Gerwig

Lady Bird” sbarca in prima visione in chiaro su La5. Il film scritto e diretto da Greta Gerwig sarà trasmesso infatti stasera alle 21.15 circa sulla rete Mediaset dedicata al pubblico femminile.

“Lady Bird” è un’opera acclamata dalla critica e apprezzata dal pubblico che si basa su una sceneggiatura ispirata alle opere di Joan Didion, François Truffaut e Richard Linklater. Nel cast ritroviamo Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges e Timothée Chalamet.

La trama di “Lady Bird”, film in programmazione su La5

La trama del film in onda su La5 parla di Christine McPherson, una ragazzina di Sacramento giunta all’ultimo anno di liceo il cui desiderio è lasciare la sua città natale per trasferirsi nella East Coast.

Il rapporto conflittuale con i genitori e alcune delusioni amorose danno il via a una serie di vicissitudini che dipingono con estrema efficacia il difficile passaggio di Christine dall’adolescenza all’età adulta.

Il trailer ufficiale italiano di “Lady Bird”

Su La5 al via la rassegna “Love Education”

Non è un caso, infatti, se La5 ha scelto proprio “Lady Bird” per aprire la rassegna “Love Education” dedicata a una serie di film che trattano il tema del passaggio alla maggiore età.

In programmazione nelle prossime settimane ci saranno, tra le altre, pellicole come “Il diario dell’amore“, “Scrivimi ancora“, “Una ragazza e il suo sogno”, “La grande Gilly Hopkins“, “LOL – Pazza del mio miglior amico” e “Noi siamo infinito”.