La Tirreno-Adriatico da oggi sui canali Rai e RaiPlay

Prende il via oggi la “Tirreno-Adriatico“, una delle più importanti corse a tappe maschili italiane di ciclismo che quest’anno giunge alla sua 56ª edizione. L’esordio in TV della manifestazione è in programma questo pomeriggio e sarà seguito ancora una volta dalla Rai in esclusiva per l’Italia.

Le sette frazioni della corsa a tappe, al via mercoledì 10 marzo, saranno seguite dalla Rai dal primo all’ultimo dei 156 chilometri previsti. Per la “Tirreno-Adriatico 2021” la TV di Stato impegnerà i canali Raisport+HD, Rai 2 e la piattaforma streaming RaiPlay.

La “Tirreno-Adriatico” in TV dalle 13.15 su Raisport+HD

La copertura televisiva inizierà a partire da oggi alle 13.15 con la diretta della prima tappa su Raisport+HD. Alle 15.15 si aggiungerà anche Rai 2, che manderà in onda le fasi finali della gara con l’arrivo di Lido di Camaiore. La telecronaca sarà affidata a Francesco Pancani e ad Alessandro Ballan, mentre le interviste e gli interventi direttamente dalla strada saranno a cura di Stefano Rizzato.

La diretta TV della “56ª Tirreno-Adriatico” sarà trasmessa anche in streaming su RaiPlay, dando così modo agli appassionati che si trovano fuori casa di seguire l’evento.