La sfida del Covid su Sky TG24: Roma, Milano, Palermo e Genova ai tempi del coronavirus

La pandemia di coronavirus ha cambiato e continua a cambiare abitudini e gesti quotidiani di milioni di persone, da chi abita nei piccoli centri urbani a chi vive nelle grandi città.

Proprio per capire come l’emergenza sanitaria ha impattato su alcune delle più grandi città italiane da nord a sud, Sky TG24 ha deciso di lanciare una serie di quattro speciali chiamata La sfida del Covid.

Sky TG24: i reportage per raccontare come l’emergenza coronavirus ha cambiato le nostre città

Realizzate da Francesca Cersosimo, Raffaella Daino, Stefania Trapani e Paolo Fratter, le quattro puntate del ciclo La sfida del Covid si concentreranno su Roma, Milano, Palermo e Genova.

Obiettivo degli speciali è documentare come gli abitanti di queste città stanno affrontando ogni giorno la pandemia, adattandosi ad una situazione definita “nuova normalità” ma che di “normale” non ha nulla.

Il coronavirus ha stravolto infatti la vita sociale, ha cambiato il modo di lavorare e di viaggiare, ha inciso sullo sport e ha costretto in alcuni casi a ripensare completamente l’approccio allo studio. Nasce da questi profondi cambiamenti l’esigenza di raccontare e spiegare la nuova realtà che tutti viviamo.

Si parte domenica 18 ottobre con La sfida del Covid – Roma

La programmazione dedicata all’emergenza coronavirus di Sky TG24 partirà questa domenica alle 13.30 con la puntata La sfida del Covid – Roma curata da Stefania Trapani.

La Capitale sarà oggetto del viaggio delle telecamere di Sky TG24 all’interno dei suoi quartieri. Il reportage porterà il pubblico nel centro della Città Eterna, ormai privo della folla di turisti e lavoratori che lo animavamo fino a qualche mese fa. Si passerà poi alle aree residenziali, tra le poche zone che mantengono ancora una certa vivacità, per poi arrivare alle periferie e capire come gli abitanti di queste aree vivono i loro quartieri in tempo di emergenza.

Ci sarà infine spazio per capire l’impatto del coronavirus sul commercio, uno dei settori più colpiti. Si stima infatti che ben tre negozi su dieci a Roma siano rimasti chiusi dopo il lockdown della scorsa primavera.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervistata per lo speciale dedicato alla Capitale

La sfida del Covid: ogni domenica su Sky TG24 e in streaming su Now TV

La sfida del Covid sarà in onda per quattro domeniche alle 13.30 e alle 20.30. Per tutta la settimana precedente alla trasmissione di una puntata, Sky TG24 dedicherà parte della propria programmazione per degli approfondimenti riservati alla città protagonista del reportage domenicale.

Tutte le puntate saranno inoltre disponibili on-demand e in streaming su Now TV e Sky Go, mentre il sito SkyTG24.it offrirà numerosi contenuti aggiuntivi dedicati.