La forma dell’acqua: il film di Guillermo Del Toro stasera su Rai 1

Il grande cinema sarà protagonista questa sera su Rai 1. La rete ammiraglia di casa Rai manderà infatti in onda in prima serata il film “La forma dell’acqua“, pellicola del 2017 di Guillermo Del Toro vincitrice di quattro Premi Oscar (inclusi i riconoscimenti di miglior film e migliore regia) su tredici candidature ricevute e del Leone d’oro a Venezia.

La trama di “La forma dell’acqua”

“La forma dell’acqua” racconta una storia intrisa di mistero con protagonista Elisa:

Baltimora, 1962. Nell’America segnata dalla guerra fredda, Elisa, una donna affetta da mutismo, è impiegata come donna delle pulizie in un laboratorio scientifico di massima sicurezza. Insieme alla collega Zelda scopre un misterioso esperimento condotto su una strana creatura anfibia, e questo avvenimento cambierà radicalmente la sua vita, coinvolgendola in un gioco pericoloso e molto più grande di lei.

“La forma dell’acqua” in streaming e on-demand su RaiPlay

Nel cast di “La forma dell’acqua” diretto da Guillermo Del Toro figurano Sally Hawkins, Michael Shannon, Doug Jones, Octavia Spencer e Richard Jenkins. Il film sarà in onda alle 21.25 su Rai 1, ma sarà disponibile anche in streaming e on-demand su RaiPlay.