La corrispondenza: il film di Tornatore stasera su Rai Movie

Rai Movie manderà in onda oggi in prima serata il film “La corrispondenza“, pellicola del 2015 diretta da Giuseppe Tornatore con protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko, rispettivamente nei ruoli del professor Edward Phoerum e della sua ex-studentessa Amy Ryan.

La trama de “La corrispondenza” pubblicata dalla Rai dice che:

Il professor Edward Phoerum, ha una relazione extraconiugale con una sua giovane ex studentessa, Amy Ryan, oramai fuori corso da qualche anno e che, per mantenersi, lavora anche come stuntwoman, girando scene pericolose per il cinema e la televisione. La relazione tra i due è fatta essenzialmente di una lunga e continua corrispondenza, attraverso messaggi sul cellulare ed infinite videochiamate su Skype. Edward infatti vive a Edimburgo e riesce a vedere la sua giovane amante solo nei pochi e rapidi soggiorni a Borgo Ventoso, dove lui ha una seconda casa e dove si reca per conferenze o appuntamenti. Un giorno, però, il professore svanisce nel nulla.

“La corrispondenza” sarà in onda stasera alle 21.20 su Rai Movie, canale gratuito della Rai dedicato al cinema disponibile sul digitale terrestre, via satellite all’interno di Tivùsat e in streaming su RaiPlay.