La Coppa del Mondo per Club 2020 in TV sul canale 20 di Mediaset

Il canale 20 di Mediaset trasmetterà in esclusiva assoluta per l’Italia tutte le partite della Coppa del Mondo per Club 2020, la manifestazione calcistica in programma originariamente lo scorso dicembre ma rinviata a febbraio per via della pandemia di Coronavirus.

La Coppa del Mondo per Club 2020 si svolgerà in Qatar da giovedì 4 a giovedì 11 febbraio. Le squadre che prenderanno parte al torneo saranno in tutto sei. Il gruppetto è composto dalle vincitrici delle rispettive coppe continentali più la squadra campione nazionale del paese ospitante.

Per l’Europa ci sarà il Bayern Monaco in qualità di club trionfatore nella scorsa edizione della Champions League, mentre il calcio sudamericano sarà rappresentato dal Palmeiras, formazione brasiliana che ha vinto la Copa Libertadores superando i connazionali del Santos per 1 a 0 lo scorso 30 gennaio.

Coppa del Mondo per Club 2020: le squadre partecipanti

Questo l’elenco completo delle squadre partecipanti all’edizione 2020 del “Mondiale per club“:

  • Bayern Monaco – vincitrice della Champions League europea 2019/2020;
  • Palmeiras – vincitrice della Copa Libertadores 2020;
  • Al-Ahly – vincitrice della Champions League africana 2019-2020;
  • Ulsan Hyundai – vincitrice della Champions League asiatica 2020;
  • Tigres – vincitrice della Champions League centroamericana 2020;
  • Al-Duhail – vincitrice del campionato nazionale 2019-2020 del Qatar, paese ospitante.

Le partite della Coppa del Mondo per Club in onda sul 20 e in streaming su Mediaset Play

Le prime due partite in programma domani andranno in onda in diretta su 20. Si partirà alle 15 con Tigres-Ulsan Hyundai, seguita alle 18.30 da Al-Duhail-Al-Ahly.

Bayern Monaco e Palmeiras entreranno in gioco per le semifinali del torneo in programma il 7 e l’8 febbraio. Brasiliani e tedeschi dovranno vedersela con le vincitrici delle due sfide di domani.

Tutti gli incontri della Coppa del Mondo per Club Fifa 2020 saranno trasmetti anche in streaming sul sito sportmediaset.it e su Mediaset Play.