La Caserma: su Rai 2 il docu-reality di formazione militare

Rai 2 proporrà da stasera in prima serata “La Caserma“, un inedito docu-reality che vede un gruppo di ragazzi della generazione Z alle prese con le rigide regole e la disciplina della vita militare.

“La Caserma” è un programma che si presenta come esperimento sociale. Protagonisti saranno quindici ragazzi e sei ragazze tra i 18 e i 23 anni provenienti da tutta Italia che, cresciuti con Internet e i social network, saranno chiamati per la prima volta a sperimentare per un mese intero un’esistenza priva di tali strumenti.

La generazione Z alle prese con la disciplina militare

La sfida proposta loro da “La Caserma” sarà quella di approcciarsi alla vita militare, cioè ad un mondo fatto di regole, doveri, convivenza e addestramenti con prove fisiche parecchio impegnative.

A seguire la preparazione dei ragazzi saranno cinque istruttori professionisti con la supervisione dell’istruttore capo Renato Daretti. La voce fuori campo di Simone Montedoro racconterà invece le avventure dei protagonisti durante le sei puntate del programma.

Teatro della formazione militare dei giovani sarà Levico, in provincia di Trento, dove una struttura adibita a caserma è stata trasformata in uno scenario perfetto per un addestramento duro e a contatto con la natura.

“La Caserma” in streaming e on-demand su RaiPlay

“La Caserma” sarà in onda ogni mercoledì a partire dal 27 gennaio alle 21.20 su Rai 2. Il programma sarà disponibile anche in streaming e on-demand su RaiPlay.