Jojo Rabbit: in prima visione su Sky Cinema Due

Sky Cinema Due trasmetterà domani, venerdì 25 settembre, in prima serata il film Jojo Rabbit, opera diretta dal neozelandese Taika Waititi premiata con l’Oscar nel 2019 per la miglior sceneggiatura non originale.

Jojo Rabbit è basato sul libro Come semi d’autunno (pubblicato anche con il titolo di Il cielo in gabbia) della scrittrice Christine Leunens, rispetto al quale si differenzia per la forte presenza di elementi comici e, a tratti, quasi demenziali.

Jojo Rabbit: il nazismo in chiave comica per un film dai tanti significati

La pellicola è una feroce presa in giro del nazismo con protagonista Johannes Betzler detto Jojo, un bambino di dieci anni che vive solo con la madre e parla a un amico immaginario che altro non è se non la versione comica di Adolf Hitler.

Le scoperte di Jojo nel corso del film e gli atteggiamenti dell’Hitler immaginario sono una perfetta allegoria di quanto e come il fanatismo riesca a distorcere la realtà, specie agli occhi dei più piccoli.

Nel cast di Jojo Rabbit Scarlett Johansson, Roman Griffin Davis e Sam Rockwell

Jojo Rabbit vede nel cast lo stesso regista Waititi, che interpreta l’immaginario Hitler, Scarlett Johansson nel ruolo della madre di Jojo, Roman Griffin Davis, che dà il volto al piccolo Johannes Betzler, oltre a Thomasin McKenzie, Stephen Merchant, Sam Rockwell, Alfie Allen e Rebel Wilson.

L’appuntamento con la prima TV di Jojo Rabbit è per domani sera alle 21.15 su Sky Cinema Due. Il film sarà inoltre disponibile on-demand e in streaming su Now TV.

Il trailer in italiano di Jojo Rabbit

Fonte