Impact – Soluzioni per una crisi: su Sky TG24 si parla di cambiamento climatico

Il cambiamento climatico e il riscaldamento globale sono al centro di Impact – Soluzioni per una crisi, il programma di approfondimento di Sky TG24 al via stasera alle 20.30.

Curato e condotto da Daniele Moretti con la collaborazione degli scienziati Stefano Caserini e Stefano Poguz, il programma che Sky TG24 dedica ai cambiamenti climatici prova a raccontare al pubblico le conseguenze di questo fenomeno e lo fa puntando su un linguaggio chiaro e diretto, ricorrendo ad una scenografia di grande impatto visivo per far capire le conseguenze che esso ha sulla vita del Pianeta.

Impact – Soluzioni per una crisi: il riscaldamento globale e le possibili soluzioni

Il programma si avvale inoltre dei contributi di tantissimi esperti internazionali. Tra gli ospiti delle varie puntate ci sono il Primo vicepresidente della Commissione europea e Commissario europeo per il clima e del Green Deal europeo, Frans Timmermans, il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, e l’Amministratore Delegato di Enel, Francesco Starace.

Impact – Soluzioni per una crisi mostrerà inoltre cosa è stato finora provato dalla scienza e cosa no riguardo al riscaldamento globale, tentando di fornire delle soluzioni su come affrontare il problema. A tal proposito, dalla seconda puntata verranno approfonditi temi come la mitigazione, l’adattamento e la transizione energetica.

Nella prima puntata in onda stasera alle 20.30 su Sky TG24 ci saranno gli interventi di John Cook, ricercatore del Center for Climate Change Communication alla George Mason University, Anthony Leiserowitz, direttore dello Yale Program on Climate Change CommunicationNaomi Oreskes, della Harvard University, autrice del saggio Mercanti di dubbiElizabeth Kolbert, giornalista del New Yorker e premio Pulitzer, e Robert Costanza, economista ambientale a cui va ricondotto il concetto di “Capitale naturale”.

Sky TG24: il cambiamento climatico ogni lunedì anche in streaming e sul Web

Impact – Soluzioni per una crisi sarà in onda in quattro puntate ogni lunedì in prima serata su Sky TG24. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili on-demand e in streaming su Sky Go e Now TV, mentre sul sito skytg24.it è prevista una sezione dedicata con contenuti extra, interviste ed estratti di articoli scientifici sugli argomenti trattati dal programma.