Il Re: al via le riprese della serie Sky Original con Luca Zingaretti

Sky ha annunciato la partenza delle riprese de “Il Re“, una nuova serie Sky Original con protagonista Luca Zingaretti, attore noto al pubblico televisivo per aver vestito i panni del celebre commissario Montalbano.

Su Sky un dramma carcerario con protagonista Bruno Testori

“Il Re” è un dramma carcerario le cui riprese verranno effettuate tra Roma, Torino, Trieste e Civitavecchia. Zingaretti interpreta Bruno Testori, controverso e potente direttore del penitenziario San Michele. Questa la sinossi pubblicata da Sky:

Il San Michele è un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita, e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Accanto a Luca Zingaretti, nel cast de “Il Re” ritroviamo Isabella Ragonese nel ruolo di un’agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere San Michele, Anna Bonaiuto, il pubblico ministero impegnata ad indagare sull’operato poco chiaro di Testori, e Barbara Bobulova, che interpreta l’ex-moglie del controverso direttore.

“Il Re” in onda prossimamente su Sky e Now TV

“Il Re” è una serie TV in otto episodi che arriverà su Sky Atlantic e Now TV nei prossimi mesi. Tutte le puntate sono dirette da Giuseppe Gagliardi, mentre la sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino.