Il genio della truffa, di Ridley Scott: stasera alle 21.20 su Rai 4

Nicolas Cage è protagonista della prima serata di oggi su Rai 4. Il canale della Rai manderà infatti in onda “Il genio della truffa“, film del 2003 diretto da Ridley Scott che vede nel ruolo principale proprio il nipote di Francis Ford Coppola.

Nicolas Cage diretto da Ridley Scott nel ruolo del truffatore Roy

Ne “Il genio della truffa”, Nicolas Cage interpreta Roy, un truffatore geniale pieno di problemi e affetto da agorafobia. Roy opera in collaborazione con il socio e amico Frank fino a quando, un giorno, l’adolescente Angela si presenta alla sua porta affermando di essere sua figlia e di voler seguire le orme paterne nel mondo delle truffe. Per il problematico Roy si tratterà di una vera e propria sfida, chiamato a combattere le sue fobie e allo stesso tempo ad insegnare alla ragazzina tutti i “trucchi del mestiere”.

“Il genio della truffa” in streaming su RaiPlay

“Il genio della truffa” è tratto da un romanzo di Eric Garcia e annovera nel cast Sam Rockwell e Alison Lohman. Il film sarà in onda su Rai 4 alle 21.20 sul digitale terrestre e sul satellite con Tivùsat, ma sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.