I reality show in streaming di Hayu sbarcano su Xbox

NBCUniversal ha comunicato l’arrivo di Hayu sulle console da gioco Xbox in ventidue paesi e tra questi figura anche l’Italia.

Hayu è un servizio in streaming a pagamento dedicato ai reality show, che vengono trasmessi senza pubblicità al costo di 4,99 euro al mese, con il primo mese offerto in prova gratuita.

Oltre che nel nostro Paese, l’app Hayu su Xbox è scaricabile dal Microsoft Store e installabile sulle console in Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Hendrik McDermott, Managing Director di Hayu, ha dichiarato:

Si tratta di un anno incredibile per hayu, il 2021 segna il nostro quinto anno di attività nel Regno Unito, in Irlanda e in Australia, con lanci in nuovi territori e una distribuzione estesa a livello globale attraverso partnership con affiliati e produttori di dispositivi. Questa eccitante partnership con Xbox, il primo partner di hayu per la console, estende la nostra distribuzione a più dispositivi e rende il servizio ancora più accessibile. Attraverso la gamma di console leader del settore di Xbox e il Microsoft Store su Xbox, gli appassionati di reality possono godere di un’esperienza di visione dei migliori Reality show comoda e senza interruzioni – tutto attraverso un unico hub di intrattenimento.

Tra i reality show proposti da Hayu si segnalano “The real housewives” e “Keeping up with the Kardashians“. I generi di programmi non sceneggiati includono invece le categorie “Home and Design”, “Dating”, Cooking”, “Crime” e “Fashion”. Il servizio offre in tutto oltre 8.000 ore di spettacoli che variano a seconda del mercato e della relativa disponibilità di diritti. La maggior parte dei contenuti viene in ogni caso proposta lo stesso giorno della trasmissione negli USA.

L’app di Hayu sarà disponibile sia sulla Xbox One che sulle nuove Xbox Series S e Xbox Series X.