I Giochi Olimpici Tokyo 2020 su discovery+, TIMvision, DAZN e Rai

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 che si terranno dal 23 luglio all’8 agosto avranno una copertura televisiva senza precedenti per il nostro mercato. Il gruppo Discovery, che possiede l’esclusiva di buona parte dell’evento, trasmetterà infatti in streaming ogni istante della manifestazione sulla propria piattaforma OTT discovery+ (lo stesso vale per Eurosport Player), mentre TIM potrà vantare l’esclusiva di Eurosport 4K e la Rai trasmetterà gratuitamente il meglio dei Giochi sul digitale terrestre e sul satellite.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 in streaming su discovery+

Per quanto riguarda discovery+, la copertura sarà completa e riguarderà le 48 discipline e tutti i 339 eventi in programma. La piattaforma manderà in streaming fino a 30 canali in contemporanea, per un totale di oltre 3.000 ore di dirette senza interruzioni pubblicitarie.

Per Discovery si tratta di un impegno davvero straordinario che va nella direzione di offrire al pubblico la massima libertà di scelta nella fruizione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, come sottolineato da Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia:

La grande attesa sta terminando e siamo impazienti di dare il via alla nostra prima edizione dei Giochi Olimpici Estivi. Un’edizione che, grazie alla copertura totale e senza precedenti di discovery+, vivrà attorno allo spettatore, ai suoi desideri, ai suoi interessi e alle sue passioni. Offriremo un prodotto unico e lo faremo animati dal desiderio di emozionare, lasciando la libertà di scegliere cosa vedere e dove vederlo, tanto ai tifosi più appassionati che vorranno seguire ogni disciplina, quanto al pubblico che non vuole perdere i momenti più importanti dei Giochi Olimpici. Lo sport ha una straordinaria potenza comunicativa e i Giochi Olimpici ne sono la massima espressione, per questo siamo lieti che in questo viaggio siano numerosi i partner, distributivi e commerciali, che hanno scelto di essere al nostro fianco.

Discovery+ in promozione speciale a 29,99 euro per un anno

Discovery+ è disponibile attraverso l’app ufficiale su un ampio numero di dispositivi che include smart TV, smartphone, tablet e PC. In occasione delle Olimpiadi, inoltre, il servizio è proposto con una promozione speciale rivolta a chi si abbonerà dal 19 luglio al 1º agosto che prevede 3 giorni di prova gratuita e 12 mesi di abbonamento al prezzo di 29,99 euro. Nel pacchetto sarà quindi inclusa per un anno tutta la programmazione sportiva di Eurosport con il ciclismo, il tennis, i motori, il basket e tanto altro.

Le Olimpiadi in 4K in streaming sul TIMvision Box

Tra i partner distributivi di Discovery c’è anche TIM, che trasmetterà all’interno di TIMvision l’intera programmazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, offrendo quindi la stessa copertura di discovery+ ma con l’aggiunta, in esclusiva sul TIMvision Box, del canale Ultra HD Eurosport 4K sul quale andranno gli eventi più interessanti di ogni giornata di gara.

Su DAZN il meglio dei Giochi Olimpici dai canali Eurosport

Le Olimpiadi saranno inoltre protagoniste su DAZN, anche se in maniera parziale. La piattaforma sportiva in streaming offrirà anche durante l’evento nipponico lo streaming dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, i quali avranno in palinsesto, in diretta e tramite delle ampie sintesi, il meglio di Tokyo 2020.

Tokyo 2020 gratis sulla Rai tramite digitale terrestre e Tivùsat

Sul fronte dell’offerta gratuita si segnala invece la Rai, che garantirà una copertura complessiva di circa 200 ore di trasmissione per mezzo del digitale terrestre e di Tivùsat. La TV pubblica non è però in possesso dei diritti per lo streaming e pertanto i Giochi Olimpici non saranno proposti su RaiPlay. Lo stesso discorso vale per Rai 4K, che non potrà trasmettere la manifestazione in quanto l’Ultra HD è appannaggio esclusivo di TIM.

In arrivo da TIM l’app ufficiale di Tokyo 2020

Da segnalare infine che proprio l’operatore telefonico lancerà l‘app “Tokyo 2020 – TIM” scaricabile gratuitamente dai principali store. TIM, in qualità di Official Mobile Broadcaster delle Olimpiadi, consentirà così ai suoi clienti di accedere ogni giorno tramite l’applicazione a video, notizie, approfondimenti, curiosità e interviste.