I Doors a Ghiaccio Bollente su Rai 5 e in streaming su RaiPlay

I Doors saranno i protagonisti della puntata di stasera di Ghiaccio Bollente su Rai 5. La celebre rock band americana sarà infatti raccontata nel documentario The Doors. Mr Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman.

I Doors raccontati attraverso l’album L.A. Woman

La musica dei Doors si affiancherà a rare immagini di repertorio, interviste inedite, retroscena e ai contributi dei collaboratori Ray Manzarek, John Densmore e Robby Krieger. Al centro del racconto ci sarà L.A. Woman, sesto e ultimo album del gruppo considerato un capolavoro senza tempo.

Proprio a proposito dell’album dei Doors, sottolinea il comunicato diffuso dalla Rai:

È musica, poesia, rabbia, malinconia e, forse, l’ultimo saluto del frontman della band. Morrison lascerà l’amata e odiata Los Angeles dopo l’incisione alla volta di Parigi, in cerca di una nuova incarnazione; l’oblio.

Jim Morrison e Riders On The Storm a Ghiaccio Bollente

Il documentario in onda su Rai 5 all’interno di Ghiaccio Bollente si concentrerà ovviamente anche sulla figura di Jim Morrison, indimenticato frontman dei Doors.

Avrà un ampio spazio anche Riders On The Storm, brano-simbolo dell’album L.A. Woman capace di evocare suggestive immagini delle autostrade americane e della Los Angeles decadente dell’epoca, dove abbondavano gli eccessi ma serpeggiava la malinconia.

Il documentario sui Doors anche in streaming su RaiPlay

The Doors. Mr Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman sarà in onda su Rai 5 questa sera, giovedì 19 novembre, alle 23.30. La trasmissione sarà accessibile anche in streaming e on-demand su RaiPlay.