Google TV: i profili per bambini disponibili su Chromecast

Google TV aggiunge una nuova funzionalità che sarà particolarmente gradita alle famiglie con figli piccoli. La piattaforma software guadagna infatti i profili per bambini che consentono ai genitori di monitorare le attività dei loro pargoli, fornendo inoltre la possibilità d’impostare delle limitazioni d’uso e di filtrare i contenuti a cui i più piccoli hanno accesso.

L’app Family Link per gestire i profili per bambini

Le impostazioni di Google TV si potranno gestire tramite l’app Family Link. Tra le possibilità offerte c’è quella di importare e sincronizzare da un dispositivo all’altro le regole già impostate in precedenza, nonché la facoltà di attivare dei temi grafici alternativi che rendono più piacevole e diversificata l’esperienza d’uso per i bimbi.

I profili per bambini su Google TV arriveranno in questa prima fase sul mercato americano, per poi essere attivati nel resto del mondo nei prossimi mesi.

Una funzione esclusiva di Chromecast con Google TV

Le nuove funzioni saranno disponibili per adesso sui dispositivi Chromecast con Google TV, escludendo quindi televisori connessi, set-top box e altri apparecchi, compresi i molti device basati su Android TV.

Fonte