Golden Globes 2021: la cerimonia in diretta su Sky Atlantic e Sky TG24

Sky Atlantic e Sky TG24 trasmetteranno in diretta la cerimonia dei Golden Globes 2021 che in Italia sarà in onda nella notte fra il 28 febbraio e il 1° marzo.

I Golden Globes sono i premi assegnati dalla HFPA (Hollywood Foreign Press Association) al meglio delle produzioni televisive e cinematografiche dell’anno.

I Golden Globes 2021 su Sky: gli orari della diretta

Sky trasmetterà la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2021 con una doppia programmazione. Su Sky Atlantic, infatti, la diretta integrale partirà da mezzanotte e mezza e sarà priva di commento italiano, mentre Sky TG24 inizierà il collegamento con gli USA all’1.00 e seguirà la cerimonia con una trasmissione in studio dedicata.

In diretta commenteranno l’evento Denise Negri di Sky TG24, Federico Chiarini per Sky Atlantic e Francesco Castelnuovo per Sky Cinema. Durante la trasmissione sono inoltre previsti approfondimenti e contributi video, il tutto arricchito dalla presenza di Alessandra Venezia, membro della HFPA, e di Marta Perego, giornalista e scrittrice.

La cerimonia di premiazione vera e propria inizierà alle 2 di notte, dopo il pre-show che partirà alle 0.30, e sarà presentata da Ami Poehler e Tina Fey, in onda rispettivamente dal Beverly Hilton Hotel e dal Rainbow Room di New York. I candidati saranno invece in collegamento ciascuno dalla propria abitazione, una misura necessaria per via dell’emergenza sanitaria in corso.

Fino al 3 marzo il canale Sky Atlantic Maratone – Golden Globes

Sky ha scelto di far entrare il pubblico in clima Golden Globes fin da subito. Per questo motivo, il canale 111 della piattaforma sarà denominato fino al 3 marzo Sky Atlantic Maratone – Golden Globes e avrà un palinsesto composto dalle serie TV in lizza per essere protagoniste nell’edizione 2021 del prestigioso riconoscimento.

Sul canale saranno proposti tutti gli episodi di serie come “The Undoing – Le verità non dette“, “Lovecraft Country – La terra dei demoni“, “Your Honor“, “Perry Mason”, “The good lord bird – La storia di John Brown“, “Un volto, due destini – I know this much is true“, “Sfida al presidente – The Comey rule” e “Black monday”.

Anche Sky Cinema darà il suo contributo e lo farà con il canale Sky Cinema Due, che domenica 28 febbraio proporrà la maratona di film “Golden Movies”. In palinsesto ci saranno diverse pellicole premiate negli anni passati nelle categorie “Miglior film drammatico”, “Migliore commedia” e “Miglior film straniero”.

Tra i titoli in programmazione si segnalano “E.T. L’extra-terrestre“, “Schindler’s List“, “The aviator“, “Espiazione”, “Les misérables”, “C’era una volta a… Hollywood”, “Parasite“, “Chicago”, “Platoon”, “Tutto su mia madre” e il film italiano “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

Le Serie TV e i film premiati con i Golden Globes on-demand e in streaming su Now TV

Tutte le serie TV e le pellicole a tema Golden Globes in onda su Sky in questi giorni saranno disponibili anche on-demand nelle sezioni dedicate. I contenuti saranno inoltre accessibili anche in streaming su Now TV.