Generazione 56K: la nuova serie originale Netflix con The Jackal

Netflix ha annunciato Generazione 56K, una nuova serie originale prodotta da Cattleya e realizzata in collaborazione con il gruppo comico The Jackal.

La notizia diffusa da Netflix è arrivata quasi in concomitanza con l’avvio delle riprese, partite da poco e destinate a svolgersi nelle prossime settimane tra Roma, Napoli e Procida.

La nuova serie originale italiana Netflix firmata da Francesco Ebbasta

Generazione 56K è una commedia basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta di The Jackal. Alla scrittura hanno partecipato anche Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che della serie TV è anche head writer.

La nuova produzione italiana di Netflix sarà composta da otto episodi. I primi quattro vedranno alla regia proprio Francesco Ebbasta, mentre i restanti saranno diretti da Alessio Maria Federici.

Generazione 56K: la trama con la storia d’amore tra Daniel e Matilda

La storia d’amore tra Daniel e Matilda è al centro di Generazione 56K. I due si conoscono fin da giovanissimi e maturano il loro rapporto una volta diventati adulti, sempre con a fianco gli amici d’infanzia Luca e Sandro.

Il gruppo viene descritto nella serie come il simbolo di un’intera generazione, ovvero quella del modem 56K con cui i giovani di qualche decennio fa si affacciavano ad Internet scoprendo un modo di comunicare nuovo, che avrebbe rivoluzionato i rapporti tra le persone negli anni successivi.

Il racconto di Generazione 56K viaggia su due linee temporali diverse. Gli episodi descrivono infatti una storia d’amore d’amicizia che parte dal 1998 e arriva ai giorni nostri vista da due diverse prospettive: prima con gli occhi di un gruppo di adolescenti, poi con quelli degli adulti.

Nel cast di Generazione 56K Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli

Nel cast della nuova serie originale Netflix ci sono Angelo Spagnoletti nel ruolo di Daniel e Cristina Cappelli nei panni di Matilda, entrambi impegnati a dare vita alle versioni adulte dei due protagonisti. Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone impersonano invece le controparti di Daniel e Matilda da adolescenti.

Gli amici Luca e Sandro sono interpretati rispettivamente da Gianluca Fru e Fabio Balsamo di The Jackal, con Biagio Forestieri, Claudia Tranchese, Federica Pirone, Liliana Bottone, Massimiliano Rossi, Sebastiano Kiniger e Claudia Napolitano a completare il gruppo.

Generazione 56K in streaming su Netflix nel 2021

Generazione 56K sarà in streaming su Netflix nel 2021 e sarà distribuita in contemporanea nei 190 paesi in cui il servizio è attivo.

Fonte