Feria: al via le riprese della nuova serie originale Netflix

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese della nuova serie originale Feria, una produzione spagnola affidata alla Filmax con la regia di Jorge Dorado e Carles Torrens.

Feria: la serie Netflix ambientata in Andalusia

Feria è una serie TV di genere thriller fantastico ambientata a metà degli anni ’90 in un paesino tra le montagne dell’Andalusia. Gli abitanti del piccolo centro nascondono però dei segreti al di là dell’apparente normalità. Recita la sinossi pubblicata da Netflix:

Cosa succede quando due sorelle adolescenti scoprono che i loro genitori sono una coppia di mostri? Eva (Ana Tomeno) e Sofía (Carla Campra) devono fare i conti con l’orribile crimine apparentemente commesso dai genitori prima di sparire lasciandosi alle spalle 23 vittime. Come faranno le due sorelle a sopravvivere in un villaggio che le odia? Conoscevano davvero così poco i propri genitori oppure esiste una ragione per cui sono stati coinvolti nel massacro? Questo è il viaggio che Eva e Sofía intraprendono a Feria, un luogo dove la realtà nasconde un universo fantastico.

Ideata da Agustín MartínezCarlos Montero, Feria è descritta così dalle parole degli stessi autori: 

Hai diciassette anni, vivi in Andalusia negli anni ’90 e un bel giorno scopri con tua sorella che i tuoi genitori sono accusati di aver ucciso più di venti persone. Poi sono scomparsi lasciandovi sole ad affrontare l’intera città assetata di giustizia e vendetta. Questo è l’inizio della storia, che comprende anche una setta, la musica grunge, creature fantastiche, il sole dell’Andalusia e una miniera labirintica.  Feria offre tutto questo e molto di più: è un progetto ambizioso che aveva bisogno di una piattaforma come Netflix per poter venire alla luce. E Netflix ha subito accolto l’idea con entusiasmo.

Feria in streaming su Netflix nel 2021

Feria arriverà in streaming su Netflix il prossimo anno. Del cast fanno parte Marta Nieto, vincitrice del premio Goya come miglior attrice per il film Madre, Ana Tomeno, Carla Campra, Ángela Cremonte, Patricia López, Isak Férriz ed Ernest Villegas.