Disney+: serie TV e film Star con parental control in streaming dal 23 febbraio

Disney+ si arricchirà dal prossimo 23 febbraio dei contenuti di Star, che diventerà così il sesto marchio dell’intrattenimento ad essere incluso nel servizio in streaming di casa Disney.

Oltre al brand principale del gruppo, Disney+ include infatti i cataloghi di marchi famosi e apprezzati come Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic a cui si affiancherà presto Star.

Con Star su Disney+ arrivano anche 24, Lost e I Griffin

Disney ha affermato che l’arrivo di Star porterà sulla piattaforma nuove serie TV, film e tante opere originali, fino a raddoppiare la quantità di produzioni incluse in Disney+ e fornire al pubblico abbonato migliaia di ore di contenuti da vedere.

Star offrirà un ampio catalogo firmato Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios e 20th Television. I contenuti aumenteranno più avanti, ma fin dal 23 febbraio saranno a disposizione le serie Big Sky e Love,Victor, oltre a produzioni cult come 24 con Kiefer Sutherland, Lost e Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane.

L’irriverente animazione de I Griffin si affiancherà infine ad How I Met Your Mother, Prison Break, X-Files, Atlanta, Black-ish e alla saga cinematografica Die Hard.

Su Disney+ un sistema di parental control per proteggere i più piccoli

L’arrivo di contenuti pensati per un target più adulto rispetto ai contenuti finora proposti su Disney+ ha portato Disney ad implementare un sistema di parental control sulla sua piattaforma.

La funzione sarà disponibile dal 23 febbraio tramite un aggiornamento delle app ufficiali e consentirà di separare i contenuti destinati agli adulti da quelli rivolti a bambini.

Il gruppo americano ha assicurato inoltre che il parental control sarà facile da utilizzare e permetterà di stabilire dei limiti d’accesso specifici per ogni profilo utente basati sulla classificazione dei contenuti.

Gli abbonati a Disney+ potranno inoltre aggiungere un PIN ai profili con accesso consentito ai contenuti per adulti, in modo da rafforzare ulteriormente la sicurezza.

Disney+: il costo dell’abbonamento aumenta a 8,99 euro al mese

L’arrivo dei contenuti Star su Disney+ coinciderà con un aumento del prezzo del servizio, come annunciato il mese scorso. Dal 23 febbraio l’abbonamento passerà infatti dagli attuali 6,99 euro al mese agli 8,99 euro mensili, mentre l’abbonamento annuale passerà da 69,99 ad 89,99 euro.