Discovery+: il nuovo servizio in streaming in Italia dal 4 gennaio

Discovery ha annunciato il lancio globale del nuovo servizio streaming chiamato Discovery+, una novità che nasce dall’esperienza maturata dal gruppo con la piattaforma Dplay.

Discovery+ in Italia con il supporto di TIM e in contemporanea con gli USA

Il debutto di Discovery+ in Italia avverrà il 4 gennaio 2021 in collaborazione con TIM e in contemporanea in oltre 25 paesi. Tra i mercati principali in cui l’esordio avverrà a inizio anno ci sono gli USA, i Paesi Bassi, i paesi nordici, la Spagna, il Brasile e le altre nazioni latino-americane.

Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia, ha presentato così la novità:

Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia, investito importanti risorse nel sistema produttivo e valorizzato la creatività di migliaia di professionalità che lavorano nel settore dei media. Un impegno che desideriamo rilanciare anche per il futuro, continuando a
rafforzare il nostro ruolo di editore multimediale e innovativo, leader nello scenario italiano. Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali.

L’offerta di Discovery+ tra programmi internazionali e produzioni italiane

L’offerta proposta in streaming da Discovery sarà basata sul lifestyle e su contenuto non-fiction, esattamente in linea con l’impostazione editoriale dei canali lineari del gruppo e con quanto proposto finora da Dplay e Dplay Plus.

Dei contenuti presenti su Discovery+ ha parlato Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia:

Con discovery+ offriremo una nuova esperienza di streaming portando su tutti i device la più completa offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, avventura e sport disponibile al mondo, capace di soddisfare le passioni di tutti. Inoltre, gli esclusivi discovery+ originals saranno dedicati ai generi di racconto più amati, agli esperimenti sociali più innovativi, alla selezione dei migliori format internazionali che appassionano, divertono e fanno discutere. Continueremo a essere contemporanei e sorprendenti proponendo il nostro ‘spettacolo del reale’ con storie nuove e personaggi straordinari.

In Italia Discovery offrirà produzioni originali internazionali e locali chiamate discovery+ originals. Tra i programmi della versione nostrana del servizio ci saranno le nuove edizioni di Matrimonio a prima vista Italia, Love Island Italia, Elettra e il resto scompare con Elettra Lamborghini, Naked attraction Italia e la novità di Ti spedisco in convento Italia.

Fra gli show internazionali si segnalano invece Queen of Meth, In real life: the Onision story, The impossible row, 90 giorni per innamorarsi e gli spin-off 90 Day Journey, The Other Way Strikes Back!, 90 Day Bares All e 90 Day Diaries.

Su Discovery+ in streaming anche lo sport di Eurosport

Come su Dplay, anche su Discovery+ sarà disponibile lo sport, grazie alla possibilità di abbonarsi ai canali Eurosport. In streaming ci saranno quindi i grandi slam di tennis, tutte le più famose gare di ciclismo, gli sport invernali, il basket di Serie A e quello europeo, i motori e la versione integrale del wrestling WWE ogni settimana in diretta e in contemporanea con gli USA.

Da notare che, sebbene i contenuti siano gli stessi, quanto offerto da Discovery+ è un servizio distinto e separato da Eurosport Player, che continuerà ad essere sottoscrivibile autonomamente e fruibile tramite le app specifiche.

Discovery+: i prezzi ufficiali e la promo lancio al 50%

Discovery+ costerà 3,99 euro al mese, oppure 39,90 euro all’anno se si sceglierà di pagare in un unica soluzione. Discovery+ con il pacchetto Eurosport costerà invece 7,99 euro al mese o 60,90 euro all’anno.

Per il periodo di lancio sarà disponibile una promozione che prevede il 50% di sconto sul listino ufficiale. In questo modo il servizio Discovery+ costerà 19,90 euro per un anno anziché 39,90 euro, mentre il pacchetto che include lo sport scenderà da 60,90 a 34,90 euro, ovviamente sempre nella versione annuale.