Discovery+ disponibile in Italia

Discovery+, il nuovo servizio in streaming del gruppo Discovery, ha esordito ufficialmente nella giornata di ieri sul mercato italiano.

Discovery+ va a sostituire Dplay e la sua variante a pagamento Dplay+, la precedente piattaforma lanciata qualche anno fa che offriva già in streaming i contenuti di Discovery. Il nuovo servizio è quindi, almeno per certi versi, un rebranding dell’offerta streaming del gruppo.

Come Dplay, infatti, anche Discovery+ conterrà al suo interno il meglio della produzione internazionale di Discovery, compresi i programmi realizzati espressamente per il mercato italiano.

Discovery+: catalogo on-demand e i canali Discovery in streaming

L’offerta di Discovery+ include sia un catalogo on-demand sempre disponibile che comprende le produzioni dedicate alla natura della BBC, sia una serie di canali televisivi lineari. Tra questi ci sono tutti i canali gratuiti di Discovery visibili anche sul digitale terrestre e sul satellite, con in più l’aggiunta di Discovery Channel, Discovery Science e Animal Planet.

Tra i titoli disponibili già al lancio ci sono “Elettra e il resto scompare“, serie in 10 puntate in cui la cantante e influencer Elettra Lamborghini si racconta al pubblico nella sua quotidianità, e “Maradona morte di un campione“, il documentario che indaga sulla scomparsa del celebre calciatore argentino.

Il 9 gennaio arriverà invece su Discovery+ “L’ultima difesa – Selvaggia Lucarelli intervista Antonio Ciontoli“, mentre l’11 gennaio sarà disponibile in streaming “Lady Gucci“, l’intervista esclusiva a Patrizia Reggiani.

La terza edizione di “Matrimonio a prima vista Italia” esordirà su Discovery+ il 19 gennaio, seguita più avanti da una serie di format internazionali di successo adattati al nostro mercato come “Naked attraction Italia“, “Ti spedisco in convento Italia” e “Love island Italia“.

Lo sport di Eurosport in streaming su Discovery+

Ultima, ma non meno importante, si conferma l’offerta sportiva di Discovery+ targata Eurosport. A gennaio saranno in programmazione, tra le altre cose, lo sci alpino e gli altri sport invernali, il tennis con gli Australian Open e il basket con il campionato di Serie A e l’Eurolega.

I prezzi di Discovery+: l’abbonamento parte da 3,99 euro al mese

I prezzi dell’abbonamento a Discovery+ sono di 3,99 euro al mese o di 39,90 euro all’anno. L’aggiunta del pacchetto Eurosport comporta invece una spesa mensile di 7,99 euro, che sale a 69,90 euro se si sceglie di pagare la quota annuale.