Diego Maradona: stasera su Rai 3 in prima TV il film documentario di Asif Kapadia

Rai 3 omaggia Diego Armando Maradona a poche ore dalla sua scomparsa mandando in onda stasera, giovedì 26 novembre, il film documentario in prima visione Diego Maradona.

Diego Maradona di Asif Kapadia, regista anche di Senna ed Amy

L’opera realizzata da Asif Kapadia, già apprezzato regista dei documentari Senna ed Amy dedicati rispettivamente ad Ayrton Senna e ad Amy Winehouse, ripercorre la carriera del fuoriclasse argentino con particolare attenzione ai suoi anni a Napoli, la città che più di tutte lo ha amato eleggendolo a idolo assoluto.

Video inediti e immagini originali dei successi di Diego Armando Maradona a Napoli

Diego Maradona narra i trionfi di Maradona a Napoli, ma anche le cadute e le rinascite che lo hanno fatto diventare una figura leggendaria in tutto il mondo a prescindere dalla fede calcistica e dalla passione per questo sport.

Il documentario si avvale di 500 ore di video in parte inediti con protagonista Diego Armando Maradona. Vengono ripercorse le vittorie di due Scudetti, di una Coppa Italia e di una Coppa Uefa con il Napoli, nonché della Coppa del Mondo di Messico 1986 ottenuta con l’Argentina.

Diego Maradona stasera su Rai 3 al posto di Qui e adesso, lo show con Massimo Ranieri

Diego Maradona sarà in onda questa sera alle 21.20 su Rai 3 al posto di Qui e adesso, lo spettacolo con Massimo Ranieri programmato inizialmente nella prima serata di oggi, ma rinviato a causa della scomparsa di Diego Armando Maradona. Qui e adesso sarà comunque proposto da Rai 3 a partire dal 3 dicembre.