Denon: Alexa arriva sulla Home Sound Bar 550 e sugli Home 150, 250 e 350

Denon ha iniziato il rilascio di un aggiornamento software per la Denon Home Sound Bar 550 e per i diffusori Denon Home 150, 250 e 350 che, tra le varie novità, introduce la compatibilità con Amazon Alexa.

Il supporto all’assistente vocale è incluso nel firmware U26 che il produttore ha deciso di distribuire in diversi mercati compreso il nostro.

Come attivare Alexa sui prodotti Denon con il firmware U26

Una volta aggiornato il dispositivo, i clienti Denon potranno attivare Alexa abilitando innanzitutto i microfoni integrati nella soundbar e negli speaker direttamente tramite l’app HEOS. Fatto questo, rimarrà soltanto da collegare il proprio account Amazon e la procedura sarà stata completata.

Nella parte alta della Home Sound Bar 550 e dei diffusori Denon Home 150, 250 e 350 vengono abilitati inoltre due nuovi pulsanti a sfioramento che consentono di richiamare Alexa e di disattivare i microfoni, evitando così che i comandi vocali possano attivare l’assistente vocale di Amazon.

L’integrazione di Alexa nei prodotti Denon apre la possibilità di accedere direttamente dal dispositivo a tutte le funzionalità tipiche di questo genere di servizio. L’utente potrà infatti riprodurre musica, ascoltare le notizie, richiedere informazioni meteo, conoscere i risultati sportivi ed effettuare un ampio numero di azioni, con in più la possibilità di gestire a voce gli eventuali dispositivi “smart” presenti in casa.

Denon Home Sound Bar 550

L’aggiornamento migliora anche i bassi e amplia le potenzialità della soundbar

Alexa è ovviamente la novità più interessante dell’update, ma va ricordato che l’aggiornamento firmware U26 apporta dei cambiamenti comunque importanti ai prodotti per i quali è stato rilasciato. Sulla soundbar Denon, ad esempio, il nuovo firmware migliora il rendimento delle basse frequenze intervenendo sul DSP, oltre a consentire la possibilità di abbinare due diffusori esterni come se fossero due satelliti posteriori wireless per ricreare una configurazione 5.1 con audio surround.