DAZN: l’app disponibile su Huawei AppGallery per dispositivi senza servizi Google

L’app di DAZN sbarca su Huawei AppGallery e diventa quindi compatibile con tutti i dispositivi del marchio cinese sprovvisti dei servizi Google.

La versione appena rilasciata sull’AppGallery di Huawei fa infatti uso degli Huawei Mobile Services, che nei nuovi device cinesi prendono il posto dei Google Mobile Services utilizzati di solito da tutti i dispositivi Android.

DAZN: l’app è adesso compatibile con Huawei Mobile Services

DAZN è stato finora utilizzabile sugli smartphone e i tablet Huawei usciti oltre un anno fa e quindi basati sui servizi Google, ma non è stato fruibile sui modelli più recenti, come quelli della famiglia Huawei P40 o sullo Huawei MatePad P10.

Questi, infatti, essendo basati unicamente sugli Huawei Mobile Services a causa dell’ormai famoso bando voluto dal presidente USA Donald Trump, non sono stati fino ad oggi compatibili con l’app del servizio di sport in streaming.

Questa mancanza viene adesso colmata e grazie alla disponibilità dell’app DAZN su Huawei AppGallery, tutti i clienti in possesso di un prodotto Huawei di nuova generazione potranno seguire lo sport in mobilità.

Spiega Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director Huawei CBG Italia:

Lo sport appassiona, unisce, crea squadre e sostenitori. Per noi rendere l’offerta DAZN disponibile per tutti i device Huawei vuol dire offrire a tutti i nostri utenti la possibilità di ritrovarsi, tifare e seguire i propri sport preferiti anche in mobilità. Venire incontro alle esigenze dei consumatori è per noi una priorità. 

L’offerta sportiva di DAZN include, tra le altre cose, 3 partite per ogni turno di Serie A, tutti gli incontri di Serie B, la Liga, la Ligue 1, la MotoGP, la Moto2 e la Moto3. Il servizio offre inoltre tutti gli eventi in onda sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, il cui rinnovo dell’accordo di distribuzione con Discovery è stato annunciato proprio ieri.

L’app di DAZN scaricabile da AppGallery anche tramite Huawei Petal Search

Per scaricare l’applicazione di DAZN da AppGallery, i clienti in possesso di un dispositivo Huawei potranno utilizzare anche lo Huawei Petal Search, il widget di ricerca che consente di trovare in maniera rapida qualsiasi app individuandola tra un ampio numero di negozi virtuali.

Fonte