Open Fiber

Copertura Open Fiber: la fibra ottica ad Avezzano e Ortona

Open Fiber ha confermato l’avvio della commercializzazione delle connessioni FTTH basate sulla propria infrastruttura di rete nei comuni abruzzesi di Avezzano e Ortona.

La disponibilità della fibra ottica nei due centri è frutto dei lavori di scavo e posa partiti alcuni mesi fa e necessari a portare la rete di accesso di Open Fiber fino alle abitazioni dei clienti.

L’infrastruttura FTTH dell’operatore abilita velocità fino a 10 Gigabit al secondo e consente quindi l’accesso a tutti i servizi Internet più avanzati, inclusi lo streaming in 4K, il telelavoro, la telemedicina e la pubblica amministrazione online.

Ad Avezzano Open Fiber ha collegato 3.000 unità immobiliari, mentre ad Ortona sono state connessi oltre 4.000 edifici tra abitazioni private e aziende. Alle due città è stato riservato un investimento di 7,5 milioni di euro utile per portare la fibra ottica a più di 25.000 famiglie.

Ampliando gli orizzonti all’intera regione Abruzzo, Open Fiber afferma di aver investito oltre 74 milioni di euro complessivamente e di aver raggiunto un numero di unità immobiliari superiore a 198.000.

La commercializzazione delle offerte di connettività fissa su rete Open Fiber ad Avezzano e Ortona è affidata come sempre agli operatori partner di quest’ultimo. L’elenco è presente sul sito di Open Fiber e appare dopo aver effettuato la ricerca della copertura disponibile presso il proprio indirizzo.

Commenta