Champions League su Amazon Prime Video: presentati commentatori e opinionisti

Amazon ha annunciato la squadra di commentatori e presentatori di Prime Video che si occuperà di seguire la Champions League e la Supercoppa Europea per la prossima stagione.

Il team avrà il coordinamento giornalistico di Marco Foroni, passato ad Amazon dopo tre anni a DAZN. Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini si occuperanno delle telecronache delle partite, Alessia Tarquinio sarà incaricata di assicurare gli interventi da bordocampo, mentre Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo condurranno i programmi di approfondimento da studio con i pre e i post partita.

Amazon ha radunato anche una folta squadra di esperti ed opinionisti che si alterneranno durante la prossima Champions League. Del gruppo fanno parte l’ex-arbitro Gianpaolo Calvarese ed ex-calciatori come Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni e Federico Balzaretti.

Alex Green, Managing Director Prime Video Sport EU, ha dichiarato:

Per le partite della UEFA Champions League su Prime Video, i clienti Prime possono aspettarsi non solo grandi squadre sul campo da gioco, ma anche un grande team di commentatori, esperti e telecronisti che li accompagneranno, dal vivo, durante e dopo le sfide. Oggi, siamo entusiasti di presentare la nostra squadra di Prime Video in Italia: stimati commentatori ed esperti tra cui campioni del mondo, giocatori internazionali, noti presentatori e, naturalmente, leggende che hanno fatto la storia della UEFA Champions League.

Amazon trasmetterà per i prossimi tre anni in esclusiva e in streaming su Prime Video le 16 migliori partite del mercoledì della Champions League fino alle semifinali. Nella fase a gironi è certa la presenza ogni settimana di una partita che vede in campo una delle squadre italiane iscritte al torneo, mentre va ricordato che nel pacchetto dei diritti in mano al colosso dell’e-commerce è compresa anche la Supercoppa UEFA che tra pochi giorni, mercoledì 11 agosto, vedrà di fronte Chelsea e Villareal in diretta streaming su Prime Video.

Amazon metterà poi a disposizione on-demand tutti gli highlight delle partite di Champions League del martedì e del mercoledì, ma il gruppo ha annunciato anche la trasmissione ad agosto di due playoff dei preliminari di coppa che saranno specificati in un secondo momento.

Tutti gli incontri saranno inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime senza costi aggiuntivi e saranno trasmessi in qualità 4K HDR. Nel catalogo del servizio sono inoltre presenti i documentari sportivi della serie “All or Nothing” dedicati ad alcune delle maggiori squadre di calcio europee, compresa la serie italiana “All or Nothing: Juventus” che offre un viaggio dietro le quinte del prestigioso club bianconero.

Prime Video è disponibile su un ampio numero di dispositivi che include le smart TV Samsung, LG e Android TV, i decoder Sky Q, Apple TV e TimVision Box, i dispositivi della famiglia Fire TV, console PlayStation e dispositivi mobili iOS e Android.