Cecchi Gori – Una famiglia italiana su Sky Arte sabato 6 febbraio

Sky Arte proporrà sabato 6 febbraio in prima serata “Cecchi Gori – Una famiglia italiana“, film documentario scritto e diretto da Simone Isola e Marco Spagnoli che racconta la storia di una delle famiglie più rappresentative del cinema italiano.

Vittorio Cecchi Gori racconta la storia della sua famiglia

“Cecchi Gori – Una famiglia italiana” è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e vede nel ruolo di narratore Vittorio Cecchi Gori, che alla storia della propria famiglia non fa mancare la sua testimonianza personale, frutto di un’esistenza che ha conosciuto la fama, il successo e la caduta.

L’avventura di Mario Cecchi Gori e del figlio Vittorio nel mondo del cinema ha fruttato all’Italia numerosi successi di critica e pubblico, con opere capaci di convincere anche all’estero. Basti pensare a tal riguardo che l’epopea di Cecchi Gori ha portato alla conquista di ben 4 premi Oscar.

Vittorio Cecchi Gori

Benigni, Tornatore, Verdone e la Fiorentina nel film dedicato alla famiglia Cecchi Gori

“Cecchi Gori – Una famiglia italiana” include le testimonianze di tanti artisti di spicco, tra cui Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone, Lino Banfi, Rocco Papaleo e Marco Risi.

Nel racconto ci sarà infine spazio anche per il calcio e la Fiorentina, grande passione della famiglia Cecchi Gori. In questo caso il film è arricchito dalle interviste a Giancarlo Antognoni, a Claudio Ranieri e a Roberto Mancini.

“Cecchi Gori – Una famiglia italiana” anche in streaming su Now TV

Il film “Cecchi Gori – Una famiglia italiana” sarà in onda sabato alle 21.15 su Sky Arte e sarà disponibile anche on-demand su Sky e in streaming su Now TV.