Bowers & Wilkins presenta il nuovo speaker Zeppelin

Bowers & Wilkins ha presentato il nuovo Zeppelin, speaker di fascia alta giunto alla quarta generazione che, nonostante un aspetto estetico rimasto sostanzialmente in linea con il passato, presenta diverse novità sotto il profilo tecnico.

Il rinnovato Bowers & Wilkins Zeppelin è dotato di due tweeter Decoupled Doble-Dome in alluminio da 25 millimetri e da 40 Watt ciascuno per la riproduzione degli alti. Entrambi i diffusori sono stati posizionati vicino ai bordi per essere isolati dalle vibrazioni emesse dagli altri altoparlanti, ovvero due mid-woofer da 90 millimetri, sempre da 40 Watt a testa, la cui resa è ottimizzata dalla tecnologia Fixed Suspension Transducer.

La potenza complessiva è di 240 Watt

A completare la dotazione c’è un subwoofer a lunga escursione da 150 millimetri da 80 Watt, per una potenza totale dello Zeppelin pari a 240 Watt. Presente infine un DAC da 192 KHz/24-bit che supporta la riproduzione di file audio in alta risoluzione fino a 96 KHz/24-bit.

Il rinnovato Bowers & Wilkins Zeppelin

La scheda tecnica del Bowers & Wilkins Zeppelin

La scheda tecnica con le specifiche principali del nuovo Zeppelin di Bowers & Wilkins recita:

  • 2 tweeter a doppia cupola da 25 mm
  • 2 mid-woofer FST da 90 mm
  • 1 subwoofer da 150 mm
  • Amplificatori: 1 x 80 W subwoofer, 2 x 40 W mid-woofer, 2 x 40 W tweeter
  • Risposta in frequenza: da 35Hz a 24 kHz
  • Funzionalità: Deezer, Qobuz, Tidal, Apple Air Play 2, Spotify Connect
  • Connettività: Wi-Fi, USB-C (solo per funzioni di servizio)
  • Bluetooth 5.0 con aptX Adaptive, AAC, SBC
  • Dimensioni: 210(A) x 194 (P) x 650 (L) millimetri
  • Peso: 6,3 kg

Non manca il supporto allo streaming musicale e ad Amazon Alexa

Lo speaker Bowers & Wilkins supporta il Bluetooth 5.0 con aptX Adaptive, AAC ed SBC. È ovviamente presente il collegamento Wi-Fi, mentre tramite un aggiornamento in arrivo l’anno prossimo sarà implementata la tecnologia multi-room.

Il dispositivo consente comunque la gestione di tutte le funzioni tramite l’applicazione B&W Music App per dispositivi mobili. Da essa si può accedere ai principali servizi di streaming musicali, tra cui Qobuz, Deezer, Tidal, Soundcloud, TuneIn e Last.fm, ma più avanti si aggiungeranno all’elenco anche Amazon Music, Apple Music e Pandora. Da notare inoltre la compatibilità con l’assistente vocale Amazon Alexa, con Spotify Connect ed Apple AirPlay 2.

Prezzi e colori del nuovo speaker di fascia alta Bowers & Wilkins

Il nuovo Bowers & Wilkins Zeppelin sarà proposto nelle varianti cromatiche Midnight Grey e Pearl Grey, entrambe offerte al prezzo di 799 euro.

La configurazione dei diffusori dello Zeppelin