Baghdad Central: su Sky e in streaming su Now TV ogni lunedì

Debutta questa sera in prima visione su Sky e in streaming su Now TV la nuova serie “Baghdad Central“, una produzione di genere thriller ambientata nella turbolenta capitale dell’Iraq nel 2003, in un contesto di grande caos seguito alla caduta del regime di Saddam Hussein.

“Baghdad Central” si compone di sei episodi ed è firmata da Stephen Butchard, già noto per “House Of Saddam” e “The Last Kindgom”. La serie è inoltre la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo del 2014 di Elliott Colla.

Una scena di “Baghdad Central”

La trama di Baghdad Central, nuova serie TV in onda su Sky

La storia parla dell’ex ispettore Muhsin al Khafaji, un uomo che ha perso tutto ma che continua a combattere quotidianamente nella pericolosa Baghdad per mantenere al sicuro se stesso e la figlia secondogenita Mrouj, peraltro gravemente malata.

Quando scopre che sua figlia maggiore, Sawsan, è scomparsa, Khafaji si lancia in una ricerca a tutto campo per ritrovarla. Un errore d’identità lo vede però finire nelle mani degli americani che, credendolo un membro delle milizie nemiche, lo arrestano e torturano in cerca d’informazioni.

Ad aiutare Muhsin al Khafaji c’è però Frank Temple, un ex ufficiale di polizia britannico che lo recluta per farlo lavorare al suo fianco nella Green Zone.

Baghdad Central tutti i lunedì in prima serata su Sky Atlantic

Baghdad Central sarà in onda ogni lunedì a partire da oggi alle 21.15 su Sky Atlantic. Tutti gli episodi saranno inseriti anche nel catalogo on-demand e saranno ovviamente disponibili anche su Now TV e Sky Go.