Apple TV+ disponibile anche sui TV Samsung del 2017

Il servizio streaming Apple TV+ continua ad estendere la compatibilità della sua app con tutti i più diffusi dispositivi sul mercato. Dopo l’arrivo sui TV OLED LG del 2016 e del 2017, è adesso il turno dei televisori Samsung di quattro anni fa.

A confermare lo sbarco dell’app di Apple TV+ sui TV Samsung del 2017 è stata la stessa Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti aggiornato la propria pagina di supporto ufficiale inserendo i modelli coreani nell’elenco dei televisori compatibili, anche se manca una lista che spiega quali siano in dettaglio i modelli in questione.

Come guardare Apple TV+ su una smart TV Samsung del 2017

Come già visto nel caso di Apple TV+ su LG, anche sugli smart TV Samsung l’applicazione dovrà essere scaricata e installata manualmente. La guida pubblicata da Apple recita testualmente:

“Apple TV+ è disponibile come app sulle smart TV Samsung del 2017.

Nota: l’app Apple TV+ è limitata ai film e ai programmi TV e non include i canali di Apple TV o altre funzionalità disponibili nell’app TV di Apple su altri dispositivi.

Per poter utilizzare l’app Apple TV+, è necessario cercarla e scaricarla sulla tua smart TV. Per un elenco dei modelli specifici di smart TV Samsung che supportano l’app TV di Apple, consulta apple.com/it/apple-tv-app/devices/.

  1. Sulla schermata iniziale della smart TV Samsung, seleziona l’icona delle app.
  2. Cerca “Apple TV+”.
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare l’app Apple TV+.Una volta installata, l’app Apple TV+ App TV compare nella barra di avvio delle app sulla schermata Home.
  4. Seleziona l’app Apple TV+ per aprirla, quindi accedi con un ID Apple, se richiesto.
  5. Scorri verso il basso per visualizzare i film e i programmi offerti da Apple TV+, quindi seleziona un elemento.
  6. Esegui una delle operazioni indicate di seguito.
    • Iscriversi ad Apple TV+: seleziona il pulsante dell’abbonamento, quindi segui le istruzioni su schermo per confermare l’abbonamento.
    • Riprodurre l’elemento: seleziona Riproduci”.

I film e le serie di Apple TV+ sui televisori Samsung 2017

L’app di Apple TV+ sugli smart TV Samsung del 2017 consentirà l’accesso a tutti i contenuti del servizio in streaming di Apple, con l’eccezione dei contenuti a noleggio di iTunes che non sono invece disponibili.