Apple TV+ arriva sui TV OLED LG del 2016 e 2017

Apple TV+ sbarca sui TV OLED LG delle gamme 2016 e 2017. L’applicazione del servizio in streaming di Cupertino è stata infatti aggiunta all’LG Content Store, il negozio di applicazioni per le smart TV del produttore coreano, ed è quindi scaricabile e utilizzabile anche sui prodotti con qualche annetto sulle spalle.

Apple TV in 4K HDR con Dolby Vision anche sugli OLED LG del 2016 e 2017

LG ha preferito non installare in automatico l’app di Apple TV+, lasciando ai clienti la facoltà di cercarla e implementarla sul proprio televisore manualmente. L’applicazione consente in ogni caso l’accesso all’intero catalogo del servizio e supporta la risoluzione 4K HDR anche nel formato Dolby Vision.

Secondo le prime testimonianze di quanti l’hanno già installata, sembrerebbe essere invece assente la libreria dei contenuti di iTunes.

Da valutare la compatibilità con gli smart TV OLED più economici

Non è tuttavia chiaro se Apple TV+ sia utilizzabile proprio su tutti gli OLED LG di cinque e quattro anni fa. La pagina dedicata sul sito del marchio coreano scrive infatti che l’applicazione “sarà lanciata su alcuni modelli del 2016 e del 2017 entro il corso del 2021″, lasciando quindi qualche dubbio sulla totale compatibilità anche con i modelli di fascia più bassa.

Per i modelli non compatibili, LG invita comunque ad usare un dispositivo esterno tra quelli che supportano il servizio di Apple, compresi quelli della gamma Amazon Fire TV.