Antonino Chef Academy: su Sky Uno da martedì con Antonino Cannavacciuolo

Antonino Chef Academy, l’accademia di Antonino Cannavacciuolo, è pronta a riaprire i battenti domani, martedì 27 ottobre, su Sky Uno. Dieci aspiranti cuochi tra i 12 e i 23 anni si sfideranno infatti nella seconda edizione del talent culinario targato Endemol Shine Italy.

Teatro della sfida a colpi di primi piatti e non solo sarà il ristorante piemontese di Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo, struttura riconosciuta con 2 stelle Michelin.

Su Sky Uno, il talent culinario con Antonino Cannavacciuolo

Nel corso delle sei puntate di Antonino Chef Academy, gli aspiranti cuochi dovranno affrontare prove complesse e rigorose, mettendo in mostra il loro talento sotto la supervisione di Cannavacciuolo, che durante le sue lezioni di cucina sarà affiancato anche stavolta dall’assistente Simone Corbo.

Simone Corbo e Antonino Cannavacciuolo nello studio di Antonino Chef Academy

Le prove consistono in “Tecniche di cucina“, “Test fuori sede” e “Test di approfondimento“. Al termine di ognuna di queste, ai giovani chef verrà assegnato un voto, la cui somma andrà a determinare la classifica finale.

Il concorrente che avrà totalizzato il punteggio più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia, mentre il vincitore finale avrà l’occasione di mettere a frutto la propria passione lavorando ai fornelli di Villa Crespi.

Antonino Chef Academy, ogni martedì su Sky Uno, on-demand e in streaming su Now TV

Anche nella seconda edizione del talent di Sky Uno saranno presenti numerosi ospiti che accompagneranno Antonino Cannavacciuolo. Nelle varie puntate saranno protagonisti Michelangelo Mammoliti, Elsa Viana, Salvatore Tassa, Fabrizio Fiorani, Cristina Bowerman e Ana Ros.

Antonino Chef Academy sarà in onda dal 27 ottobre ogni martedì per sei settimane su Sky Uno, canale disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV. Tutte le puntate saranno inoltre visibili in qualsiasi momento on-demand.