Amy Winehouse & Me: La storia di Dionne su MTV Music e VH1

MTV International ricorda Amy Winehouse in occasione del decimo anniversario dalla sua scomparsa trasmettendo a livello globale “Amy Winehouse & Me: La storia di Dionne“, il documentario-tributo che sarà in onda stasera alle 23.00 su MTV Music e in replica domani alle 21.30 su VH1, che dalle 21.00 trasmetterà inoltre una rotazione musicale dei videoclip più significativi dell’artista.

Amy Winehouse raccontata dalla figlioccia Dionne Bromfield

Amy Winehouse & Me: La storia di Dionne” racconta l’indimenticata cantautrice britannica attraverso la testimonianza e i ricordi della sua figlioccia Dionne Bromfield. Nel documentario ci saranno inoltre diverse sequenze tratte da materiale d’archivio, tra cui alcuni contenuti inediti di Dionne ed Amy Winehouse. La stessa Bromfield ha parlato del progetto dichiarando:

Questo è stato un viaggio incredibilmente terapeutico. Finalmente, posso andare avanti con il prossimo capitolo della mia carriera sapendo che ho affrontato emozioni sepolte per anni. Spero che questo documentario mostri Amy come una persona più complessa di quella alle prese con una dipendenza, che sappia raccontare la donna straordinaria che è stata.

Per quanto riguarda invece MTV, ha parlato Kerry Taylor, EVP International per MTV Entertainment Group:

Una vera icona, Amy Winehouse aveva talento e ingegno musicale, quello che ha ispirato artisti e fan di tutto il mondo. MTV le ha dato un palcoscenico globale per tutta la sua carriera, e sono onorata di aver potuto lavorare con Dionne, condividere la sua storia toccante e dare luce all’incredibile vita, all’eredità e all’impatto di Amy sulla cultura musicale.

Il documentario su Amy Winehouse in onda sui canali MTV in quasi 180 paesi

“Amy Winehouse & Me: La storia di Dionne” sarà trasmesso domani, nel giorno esatto dell’anniversario della scomparsa della cantante, dai canali MTV in quasi 180 paesi al di fuori degli Stati Uniti e su Paramount+, la piattaforma OTT di ViacomCBS, in Australia, Canada, America Latina e Paesi nordici entro la fine dell’estate.

Ricordiamo che MTV Music è un canale a pagamento disponibile su Sky alle numerazioni 132 e 704, mentre VH1 è trasmesso gratuitamente sul canale 67 del digitale terrestre, sul 22 di Tivùsat e sul 715 di Sky.