America’s Cup 2021: su Sky in diretta con un canale dedicato

La prossima edizione della America’s Cup sarà trasmessa in diretta su Sky, che riserverà alla prestigiosa competizione velistica una copertura completa, con tanto di canale dedicato per seguire le fasi decisive dell’evento.

Dalle World Series alla America’s Cup, tutto in diretta su Sky Sport

La 36ª edizione della America’s Cup 2021 prenderà il via il prossimo 17 dicembre con la tappa delle World Series, seguita in diretta da Sky esattamente come avverrà per la Christmas Cup che si terrà a partire dal 20 dicembre.

Dal 15 gennaio al 22 febbraio sarà invece la volta della Prada Cup, la sfida dalla quale uscirà l’imbarcazione “Challenger”, ovvero la sfidante che contenderà la “Vecchia Brocca” della America’s Cup al Team New Zealand campione in carica.

Da gennaio su Sky il canale Sky Sport America’s Cup

A partire da metà gennaio Sky lancerà un canale dedicato all’evento il cui probabile nome sarà Sky Sport America’s Cup. In palinsesto ci saranno ovviamente tutte le regate decisive della Coppa America di vela che si terrà dal 6 al 21 marzo, ma troveranno spazio anche tanti approfondimenti da studio, interviste, curiosità, repliche, differite e tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalla Nuova Zelanda.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport, ha dichiarato

In una stagione con un palinsesto già ricchissimo di eventi di altissimo livello in tutte le discipline, all’offerta di Sky Sport si aggiunge l’America’s Cup. Siamo orgogliosi di inserire all’interno della nostra offerta anche questa prestigiosissima competizione, un vero evento mondiale di vela, che celebra quest’anno i 170 anni di storia. Racconteremo questa America’s Cup con un canale dedicato che partirà a gennaio, con dirette e servizi ad hoc, con il classico Sky Touch che ci distingue. Per coloro che sono già appassionati e per chi la seguirà per la prima volta, sarà un’esperienza unica, con una tecnologia mai vista, sia in barca che a casa, grazie a delle immagini e ad una copertura eccezionali. Avere tra gli sfidanti anche una barca italiana non fa altro che aggiungere entusiasmo ad una competizione già di per sé fantastica.

Luna Rossa ancora all’assalto della America’s Cup

La America’s Cup è il più antico trofeo della storia dello sport. Nato nel 1851, nel 2021 festeggerà i 170 anni e vedrà tra i partecipanti ancora una volta l’imbarcazione italiana Luna Rossa Prada Pirelli con al comando lo skipper Max Sirena, che ha dichiarato:

È la prima volta che Sky trasmette le regate di Coppa America e siamo felici che ci sia un’altra rete televisiva italiana di grande levatura che copre l’evento in diretta, mettendo inoltre a disposizione dei suoi abbonati un canale dedicato all’America’s Cup. Questo contribuirà considerevolmente a coinvolgere nuovi telespettatori e a dare ai nostri tifosi e amici una piattaforma dedicata su cui ci potranno seguire durante tutto il calendario delle regate. Ringraziamo Sky per questa ulteriore opportunità offerta ai telespettatori e siamo determinati a essere protagonisti di tutte le trasmissioni, fino al Match finale.

Teatro delle regate sarà il golfo di Hauraki, ad Auckland, lo stesso in cui si sono disputate le edizioni del 2000 e del 2003 della America’s Cup.

Fonte