Amazon Prime Video Channels: arrivano Crime+Investigation Play e Blaze Play

Amazon Prime Video Channels si arricchisce a poco più di due mesi dal lancio con l’arrivo dei due canali Crime+Investigation Play e Blaze Play.

Le due novità appartengono entrambe al gruppo americano A+E Networks e si aggiungono ad History Play presente su Amazon Prime Video Channels dal mese scorso.

Sia Crime+Investigation Play che Blaze Play saranno disponibili sulla piattaforma Amazon in modalità SVOD, ovvero “Subscription Video On Demand“. Si tratta quindi di due canali non lineari ai cui contenuti sarà possibile accedere a richiesta, semplicemente attingendo al catalogo che verrà messo a disposizione degli abbonati.

Amazon Prime Video Channels: il costo dei due nuovi canali on-demand

Per quanto riguarda i prezzi, Crime+Investigation Play avrà un costo di 3,99 euro al mese, mentre Blaze Play costerà 2,99 euro. Per entrambi è previsto una prova gratuita di 30 giorni con la consueta possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento e con un semplice clic.

Patricio Teubal, General Manager di A+E Networks Italia, ha così commentato l’arrivo dei due canali su Amazon Prime Video Channels:

L’arrivo dei nostri canali su Amazon Prime Video Channels rappresenta un passo significativo per il rafforzamento del gruppo. È un’opportunità che ci permette di proporre ad un maggior numero di persone la nostra amplissima offerta di contenuti factual, costituita da prodotti provenienti dal nostro catalogo e dalle principali case di produzioni internazionali e italiani, e di sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica e le potenzialità di sviluppo del mercato del video on demand. Questo accordo si inserisce in una partnership già avviata in altri Paesi d’Europa quali Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria e Olanda.

Crime+Investigation Play: un canale on-demand dedicato al mondo del crimine

Crime+Investigation Play è un canale dedicato al mondo del “real crime“, ovvero ai racconti di crimini realmente compiuti nel mondo reale. Nella programmazione sono incluse inchieste su casi di cronaca nera saliti alla ribalta delle cronache nel corso degli anni, report su cybercrimine e bullismo, biografie sui più famosi serial killer, programmi sui casi irrisolti e numerosi documenti con testimonianze esclusive delle vittime e dei rappresentanti delle forze dell’ordine.

Fra i titoli disponibili nel catalogo on-demand su Amazon Prime Video Channels ci sono il film La signora della droga, le serie Le prime 48 ore, Tupac: il caso è aperto, La mia fuga da Scientology, R. Kelly: vittime di una popstar e La mia vita all’inferno.

Blaze Play: su Amazon Prime Video il canale del factual entertainment

Blaze Play offre invece una programmazione dedicata al factual entertainment, compresi docu-realiy, survivor series e competition show. Nel portafoglio del canale si trovano produzioni come Affari di famiglia, Affari al Buio, A caccia di tesori, Missione restauro, Alone, Mountain Men, Ax Men, Gli eroi del ghiaccioLEGO Masters, Il signore dei coltelli, The Unexplained, Chuck Norris pilota d’assalto e David Hasselhoff: Supercars anni ’80.