Amazon: Champions League sul satellite con Sky, ma solo per i locali pubblici

Sky e Amazon hanno siglato un accordo triennale che consentirà ai locali pubblici di accedere alle partite di Champions League trasmesse su Prime Video anche sul satellite, grazie ad un apposito canale che verrà inserito all’interno della piattaforma Sky.

Nasce su Sky il canale satellitare Prime Video Sportsbar

La notizia è stata annunciata dalla stessa Sky Italia, che nella giornata di ieri ha attivato il canale satellitare Prime Video Sportsbar sul quale andranno in onda le 16 migliori partite di Champions League del mercoledì sera i cui diritti sono stati acquisiti in esclusiva da Amazon.

Prime Video Sportsbar si attiverà in occasione degli incontri e debutterà con le trasmissioni domani sera, quando andrà in scena la Supercoppa Europea 2021 tra Chelsea e Villareal. Alex Green, Managing Director Prime Video Sports EU, ha dichiarato:

Per le partite della UEFA Champions League su Prime Video, i clienti Prime possono aspettarsi non solo grandi squadre sul campo da gioco, ma anche un grande team di commentatori, esperti e telecronisti che li accompagneranno, dal vivo, durante e dopo le sfide.

Le partite di Champions League di Prime Video sul satellite con l’abbonamento Sky Business

L’accordo tra Sky e Amazon sarà valido fino alla stagione 2024 e consentirà ai bar, ai ristoranti, agli hotel e ad un ampio numero di locali pubblici in possesso di un abbonamento Sky Business di offrire al pubblico la Champions League puntando sull’affidabilità del satellite che, nonostante le tendenze del mercato vadano sempre più verso le trasmissioni in streaming, rimane ancora oggi la tecnologia più affidabile e più adatta ad offrire una visione stabile con immagini di buona qualità.

Per quanto concerne le coppe europee, nei pacchetti proposti da Sky Business sono incluse ovviamente anche le 121 partite di Champions League trasmesse sui canali Sky Sport, l’Europa League e la nuova Conference League.

La Champions League su Amazon sarà commentata da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, con Alessia Tarquinio collegata da bordocampo e una squadra di presentatori composta da Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo. Gli opinionisti che interverranno in studio nei pre e nei post partita saranno invece Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese.