All Together Now – La musica è cambiata: da stasera su Canale 5

Torna su Canale 5 da stasera All Together Now – La musica è cambiata, lo spettacolo musicale condotto da Michelle Hunziker giunto alla terza edizione che, per l’occasione, presenta alcune interessanti novità.

La nuova giuria VIP con J-Ax, Francesco Renga, Anna Tatangelo e Rita Pavone

La prima di queste è la presenza della giuria VIP composta da quattro nomi di spicco dell’industria musicale italiana come J-Ax, Francesco Renga, Anna Tatangelo e Rita Pavone.

La giuria si aggiunge al Muro Umano composto da 100 personaggi selezionati tra cantanti, volti noti dello spettacolo ed esperti musicali. Il Muro includerà però da questa edizione anche la “giuria popolare”, ovvero dieci persone selezionate tra le candidature arrivate tramite i social network.

I 12 concorrenti della terza edizione di All Together Now

Un’altra novità di All Together Now il cast fisso dei 12 concorrenti che nel corso delle sei puntate del programma si contenderanno il premio finale di 50.000 euro.

concorrenti della terza edizione di All Together Now sono Beatrice Baldaccini (29 anni, di Lucca), Kam “Eki” Cahayadi (33 anni, di Giacarta), Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò), Claudia Ciccateri (18 anni, di Priverno), Luigi Ernani Frezza (23 anni, di Napoli), Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato), Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano), Antonio Marino (38 anni, di Napoli), Giorgia Rizza (19 anni, di Limbiate), Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo), Savio Vurchio (52 anni, di Andria), e il duo “Gli amabili”, composto da Elena Frantini e Massimiliano Corrà (35 e 39 anni, di Varese e San Bonifacio).

All Together Now: la sfida a colpi di esibizioni canore con in palio 50.000 euro

Le esibizioni dei partecipanti saranno commentate a microfoni aperti dalle giurie, che non risparmieranno giudizi taglienti nelle valutazioni delle esibizioni canore, del look e della simpatia espressa.

Una volta finita l’esibizione, i concorrenti verranno a conoscenza del giudizio del Muro Umano, che però potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati VIP. Questi ultimi potranno infatti aggiungere o togliere al voto dato dal Muro fino ad un massimo di 5 punti ciascuno.

Altra peculiarità dei giudici è la possibilità di regalare a uno dei cantanti in gara un voto inappellabile di 100 punti, ma questo sarà consentito solo una volta a puntata.

I due concorrenti che avranno ricevuto il punteggio più basso si sfideranno in una sorta di spareggio che decreterà chi potrà continuare la propria avventura ad All together now e chi, invece, sarà eliminato dallo show musicale.

L’appuntamento con All Together Now – La musica è cambiata è per ogni mercoledì in prima serata su Canale 5, subito dopo Striscia la notizia.