Alessandro Borghese 4 ristoranti: su Sky e Now TV dall’8 dicembre

Tornano su Sky Uno e in streaming su Now TV le sfide tra ristoratori di tutta Italia di Alessandro Borghese 4 ristoranti, il programma diventato un vero e proprio cult nel corso degli anni.

Al centro degli episodi inediti di Alessandro Borghese 4 ristoranti ci saranno come sempre quattro ristoratori, ciascuno con l’obiettivo di conquistare il mitico “dieci” di Alessandro Borghese e dimostrare così di essere il migliore.

Alessandro Borghese 4 ristoranti: le novità della sfida nei nuovi episodi

Prodotto per Sky da da Banijay Italia, Alessandro Borghese 4 ristoranti abbandonerà per una volta l’iconico van targato “4 Ristoranti” per passare alle moto. Lo chef salirà infatti in sella a una due ruote nella puntata in cui dovrà eleggere il miglior ristorante per bikers nella Ciociaria. Nelle altre puntate, invece, il programma sarà di scena a Milano, Bari, Riviera Romagnola, Val d’Orcia e Val di Chiana in Toscana, Basilicata e Parma.

La nuova edizione di Alessandro Borghese 4 ristoranti porterà con sé una novità nel meccanismo della sfida. Spiega il comunicato Sky:

Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria; ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita e, da quest’anno, anche una quinta voce, quella della categoria Special. Tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto, il protagonista di quella puntata, così da rendere la gara tra loro sempre più diretta e intensa, senza esclusione di colpi. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nella prima puntata, Alessandro Borghese si troverà coinvolto nella gara tra i ristoratori alla ricerca del miglior ristorante con delivery di Milano. A contendersi la vittoria ci saranno Rosalba con Potafiori, Andrea con Il Liberty Milano, Umberto con lo Slow Sud – Ristorante Terrone ed Emmanuele con Maison Milano. In questa prima puntata la categoria Special sarà il packaging.

Alessandro Borghese 4 ristoranti in streaming su Now TV, anche on-demand

L’appuntamento con Alessandro Borghese 4 ristoranti è ogni martedì su Sky Uno in prima serata alle 21.15. Tutte le puntate saranno disponibili on-demand e saranno accessibili anche in streaming su Now TV e Sky Go.